.com di 10 ott 2024

Protezione civile? Rischia di diventare caso politico


Protezione civile? Rischia di diventare caso politico (Di giovedì 10 ottobre 2024) La Protezione civile Rischia di diventare un caso politico in quanto alcuni suoi aspetti potrebbero non essere del tutto assimilabili e ricompresi nell’Autonomia. Il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci lo aveva detto già al ministro Roberto Calderoli il 27 settembre in una lettera in cui chiariva la questione. Temi in parte ribaditi sulle pagine di Repubblica: “La Protezione civile è già un sistema fortemente integrato con le Regioni, altra cosa è lo standard minimo di sicurezza del territorio e dell’incolumità delle persone, che non può essere delegabile”. Aggiornamento ore 9.
Protezione civile da .com

.com - Protezione civile? Rischia di diventare caso politico

Leggi tutta la notizia su .com
Altre notizie su Protezione civile? Rischia di diventare caso politico. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi piĂą recenti.

La Protezione Civile torna in piazza per la campagna "Io non rischio" - Domenica 13 ottobre torna anche a Modena, in largo Sant’Agostino, “Io non rischio”, la campagna nazionale per la diffusione di buone pratiche di protezione civile. Per tutta la giornata, i volontari del Gruppo comunale di protezione civile saranno a disposizione del pubblico per informare su... (Modenatoday.it)Protezione civile

Endine - il nuovo centro polifunzionale della Protezione Civile realizzato da Union Srl - . Union Srl ha concepito la struttura con particolare attenzione ai materiali utilizzati e alla funzionalità dell’opera. Realizzato con materiali all’avanguardia, il Centro Polifunzionale per le Emergenze è dotato di ampi spazi fra i quali una sala operativa, una sala conferenze, un magazzino e una autorimessa, foresteria e servizi igienici. (Bergamonews.it)Protezione civile

“Io non rischio” - la campagna di buone pratiche di protezione civile - . L’obiettivo è diffondere la consapevolezza di ciò che ognuno di noi può fare per ridurre gli effetti di rischi come terremoto, maremoto, alluvione, incendi boschivi ma anche il rischio vulcanico a Stromboli, Vulcano e Campi Flegrei. Un appuntamento nazionale che si svolgerà in tutta Italia, grazie all’impegno di migliaia di volontarie e volontari di protezione civile, in occasione della ... (Ilfaroonline.it)

Video di Tendenza
Video Protezione civile
Video Protezione civile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.