Ilrestodelcarlino.it di 10 ott 2024

Ridurre i rifiuti da imballaggio | La strada giusta? Riutilizzo e riciclo


Ridurre i rifiuti da imballaggio: "La strada giusta? Riutilizzo e riciclo" (Di giovedì 10 ottobre 2024) Ridurre la crescente quantità di rifiuti di imballaggio e rendere gli imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili: punta a questi obiettivi il PPWR – Packaging and Packaging Waste Regulation, la nuova normativa europea che entro il 2030 porterà a una transizione del settore packaging verso una maggiore sostenibilità. Per confrontarsi sull’impatto della nuova normativa sulla filiera agroalimentare, CCM e Legacoop Estense hanno organizzarto un convegno tecnico ieri che ha messo al tavolo tutti i principali attori della filiera, soprattutto di ambito cooperativo: dai produttori di packaging a livello industriale, ai produttori in ambito agroalimentare – dalla frutta ai salumi e formaggi – fino alla distribuzione organizzata.
Ridurre rifiuti da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Ridurre i rifiuti da imballaggio: "La strada giusta? Riutilizzo e riciclo"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Ridurre i rifiuti da imballaggio: "La strada giusta? Riutilizzo e riciclo". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ridurre i rifiuti da imballaggio: "La strada giusta? Riutilizzo e riciclo" - Ccm e Legacoop Estense hanno organizzato un convegno tecnico. Al tavolo i principali attori della filiera. Una giornata di confronto per approfondire il quadro normativo e presentare buone pratiche . (ilrestodelcarlino.it)

Packaging sostenibile: nel convegno promosso da CCM e Legacoop Estense, le buone pratiche della cooperazione e della filiera agroalimentare - Ridurre la crescente quantità di rifiuti di imballaggio e rendere gli imballaggi riutilizzabili, riciclabili o compostabili: punta a questi obiettivi il PPWR – Packaging and Packaging Waste Regulation ... (sassuolo2000.it)

Vandali ai Giardini della Zisa, divelti i cestini per i rifiuti e gettati anche nella fontana - Buona parte dei cestini gettacarte collocati all'interno dei Giardini della Zisa sono stati divelti e gettati nel prato e addirittura all'interno della fontana. Un atto di vandalismo in piena regola. (palermotoday.it)

Video di Tendenza
Video Ridurre rifiuti
Video Ridurre rifiuti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.