Liberoquotidiano.it di 10 ott 2024

Ritiratevi Restiamo lì | la risposta italiana a Israele dopo l' attacco in Libano


“Ritiratevi”, “Restiamo lì”: la risposta italiana a Israele dopo l'attacco in Libano (Di giovedì 10 ottobre 2024) "Restiamo nelle nostre basi a fare il nostro dovere fin quando ci sarà consentito dall'Onu e dalla Difesa": a dirlo fonti militari italiane in Libano dopo l'attacco israeliano al quartier generale Unifil nel sud del Paese. L'Ambasciata israeliana in Italia, invece, ha fatto sapere in un comunicato che era stato chiesto ai militari Unifil di ritirare parte delle loro forze dall'area per ragioni di sicurezza. Ma la richiesta era stata appunto respinta. "Israele apprezza l'assistenza dei Paesi donatori di Unifil, in particolare dell'Italia, e li ringrazia per il loro tentativo di prevenire un'escalation nella nostra regione - si legge nel comunicato -. Dall'8 ottobre Hezbollah ha lanciato migliaia di missili contro Israele e decine di migliaia di cittadini israeliani sono stati costretti a evacuare le proprie case nel nord.
Ritiratevi Restiamo da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - “Ritiratevi”, “Restiamo lì”: la risposta italiana a Israele dopo l'attacco in Libano

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su “Ritiratevi”, “Restiamo lì”: la risposta italiana a Israele dopo l'attacco in Libano. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’ira dell’Italia dopo l’attacco di Israele alle basi Onu. Meloni e Crosetto : «Inaccettabile». Presto un vertice Ue sul futuro della missione in Libano - Il dialogo tra Roma e Israele non si è fermato all’ambasciatore. Da lui «ha ricevuto un aggiornamento sulla missione e sulla situazione del nostro contingente impegnato in Libano, dopo che il quartier generale e due basi italiane che si trovano negli avamposti sono state raggiunte da colpi di armi da fuoco da parte dell’esercito israeliano. (Open.online)

Santoro : "Israele dopo Gaza vuole distruggere il Libano e l'Iran? Netanyahu vuole solo fare la guerra" - VIDEO - Pensiamo che Netanyahu abb . Lo ha detto Michele Santoro, giornalista, conduttore televisivo e politico, ospite a diMartedì su La7. Dopo Gaza, vuole distruggere tutto il Libano e poi attacca l'Iran?". "Noi pensiamo che loro abbiano dei disegni. "Mi chiedo cosa sta facendo Israele, dove vuole arrivare. (Ilgiornaleditalia.it)Ritiratevi Restiamo

Troupe del Tg3 aggredita in Libano “dall’Idf” - autista morto d’infarto dopo malore improvviso - Goracci : “Inseguiti da un uomo con una grossa pietra” - VIDEO - Una troupe del Tg3 è stata aggredita in Libano "dall'Idf" secondo alcune ricostruzioni. È stata la stessa giornalista a spiegare come siano andate le cose dopo il servizio del Tg . L'autista locale che trasportava Lucia Goracci e il videomaker è morto d'infarto dopo aver accusato un malore improvviso. (Ilgiornaleditalia.it)Ritiratevi Restiamo

Video di Tendenza
Video Ritiratevi Restiamo
Video Ritiratevi Restiamo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.