Rivoluzione nella valutazione del Brunello di Montalcino | saranno i Master of wine a giudicare l’annata 2020

Cambia il sistema di valutazione del Brunello di Montalcino. A quanto apprende il Gambero Rosso, non sarà più una commissione interna a valutarlo, ma una squadra di Master of wine (italiani e non). La novità esordirà già dalla prossima anteprima (14-18 novembre) con l’annata 2020, complice anche la presenza sul territorio del primo MW italiano, Gabriele Gorelli. La 33esima edizione di Benvenuto Brunello prevede la partecipazione di 126 cantine per 500 etichette pronte all’assaggio. Al debutto nei calici, oltre al Brunello di Montalcino 2020, anche la Riserva 2019, il Rosso di Montalcino 2023 e gli altri due vini della denominazione, il Moscadello e il Sant’Antimo.Fabrizio Bindocci presidente Consorzio del Vino Brunello di MontalcinoLe novità di Benvenuto Brunello 2024Diverse le novità, che si affiancano al nuovo sistema di valutazione dell'annata.
Rivoluzione nella valutazione del Brunello di Montalcino |  saranno i Master of wine a giudicare l’annata 2020

Gamberorosso.it - Rivoluzione nella valutazione del Brunello di Montalcino: saranno i Master of wine a giudicare l’annata 2020

Leggi su Gamberorosso.it

Lusso a Piazza Affari, incognita Cina sulle trimestrali: le preview su Cucinelli e Moncler - Lusso al test dei conti in uno scenario in cui sul settore aleggia ancora l’incognita Cina.Cosa aspettarsi dalle trimestrali di Brunello Cucinelli e Moncler. (finanzaonline.com)

’Benvenuto Brunello’. Attesa per l’anteprima - L’evento dal 14 al 18 novembre. Bindocci: "Tornano banchi . di assaggio con produttori . in logica di condivisione". (msn.com)

Le “cinque giornate” della 33.a edizione di Benvenuto Brunello a Montalcino - A seguire, la valutazione dell’annata 2020 che entrerà in commercio da gennaio 2025, l’assegnazione del premio Leccio d’Oro e il tradizionale svelamento della mattonella del Benvenuto Brunello. In ... (informazione.it)

Video Rivoluzione nella