Lanazione.it di 10 ott 2024

Salario salute diritti e occupazione | i lavoratori dei servizi pubblici tornano in piazza


Salario, salute, diritti e occupazione: i lavoratori dei servizi pubblici tornano in piazza (Di giovedì 10 ottobre 2024) Arezzo, 10 ottobre 2024 – I sindacati del pubblico impiego e dei servizi di Cgil e Uil hanno iniziato la raccolta delle adesioni alla manifestazione nazionale della categoria che si terrà il 19 ottobre a Roma. Fp Cgil, Uil Fpl e Uil Pa chiedono il rinnovo dei contratti collettivi di lavoro, maggiori risorse perché è inconcepibile proporre aumenti salariali intorno al 5% quando l’inflazione è al 17%: in particolare vengano richiesti stanziamenti per la sanità pubblica per garantire cure universali e gratuite. La manifestazione intende poi denunciare l’aumento delle disuguaglianze che verrà provocato dall’autonomia differenziata e rilanciare la proposta di un grande Piano straordinario per l’occupazione per compensare la cronica carenza di personale.
Salario salute da Lanazione.it

Lanazione.it - Salario, salute, diritti e occupazione: i lavoratori dei servizi pubblici tornano in piazza

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Salario, salute, diritti e occupazione: i lavoratori dei servizi pubblici tornano in piazza. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Montesarchio - mensa scolastica : il servizio partirà il 21 ottobre - Nel merito l’assessore all’Istruzione, Marcella Sorrentino precisa: “Il servizio partirà Lunedì 21 ottobre, e nelle prossime ore saranno fornite alle famiglie che fruiranno della mensa tutte le informazioni necessarie per prenotazione pasti e pagamenti. A tal proposito, nei prossimi giorni provvederemo con delibera di giunta a determinare l’importo del ticket in relazione alle fasce di reddito ... (Anteprima24.it)Salario salute

Il contenzioso mense scolastiche a Bari : il Comune assegna il servizio a Ladisa "fino all'udienza del 15 ottobre al Tar" - Il Comune di Bari ha affidato temporanemente alla ditta Ladisa il servizio di refezione scolastica negli istituti cittadini. Il provvedimento dell'amministrazione comunale arriva dopo il decreto del presidente del Tar Puglia di questa mattina che dispone di dare continuità al servizio di... (Baritoday.it)Salario salute

Carta del docente - Ministero : il servizio sarà attivo dal 14 ottobre - "Si informano tutti i docenti aventi diritto che, a seguito dell’allineamento dei sistemi del portale della “Carta del Docente”, a partire dal giorno lunedì 14 Ottobre alle ore 14:00 sarà possibile accedere nuovamente ai borsellini elettronici e alla generazione dei voucher": lo fa sapere il Ministero dell'istruzione e del merito con un comunicato. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Salario salute
Video Salario salute
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.