Lidentita.it di 10 ott 2024

Salute ritorna il progetto ‘One health’ di educazione civica digitale a scuola


Salute, ritorna il progetto ‘One health’ di educazione civica digitale a scuola (Di giovedì 10 ottobre 2024) (Adnkronos) – Al via la seconda fase di 'One Health: i tanti volti della sostenibilità', l'iniziativa di educazione civica digitale promossa e ideata da Medtronic, azienda leader nel settore delle tecnologie e soluzioni per la Salute, dedicata agli insegnanti e agli studenti dai 13 ai 18 anni, che ha l'obiettivo di educare a una maggiore Salute, ritorna il progetto ‘One health’ di educazione civica digitale a scuola L'Identità.
Leggi tutta la notizia su Lidentita.it
Altre notizie su Salute, ritorna il progetto ‘One health’ di educazione civica digitale a scuola. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Adolescenti : poca attenzione all’educazione alla salute - La loro attenzione alla salute non è sempre virtuosa, tutt’altro. . Sono tanti i cambiamenti che avvengono spesso con non poche conseguenze. L’adolescenza è una fase particolare e delicata della vita. Troppo alcol e gioco d’azzardo, pochissima attività […] The post Adolescenti: poca attenzione all’educazione alla salute appeared first on Il Blog di Giò. (Ilblogdigio.it)

Allarme salute sessuale tra i giovani : in Italia boom di malattie veneree - serve educazione sessuale a scuola. L’appello delle organizzazioni mondiali - L’appello delle organizzazioni mondiali sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. L'Italia si trova ad affrontare un'emergenza silenziosa che riguarda la salute sessuale dei più giovani. . Alla vigilia della Giornata mondiale del benessere sessuale, che si celebra il 4 settembre, i dati raccolti dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) e ... (Orizzontescuola.it)

Allarme dell’OMS - in Europa crolla l’uso del preservativo tra i giovani - aumentano i rischi per la salute : “Investire in programmi di educazione sessuale nelle scuole” - Un nuovo rapporto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità lancia un allarme preoccupante: in Europa si registra un calo drastico dell'uso del preservativo tra gli adolescenti, con un conseguente aumento del rischio di infezioni sessualmente trasmissibili (IST) e gravidanze indesiderate. L'articolo Allarme dell’OMS, in Europa crolla l’uso del preservativo tra i giovani, aumentano i rischi per ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Salute ritorna
Video Salute ritorna
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.