Lanotiziagiornale.it di 10 ott 2024

Scontro sul Dl Ambiente M5S attacca | Fanghi tossici nella Diga di Genova


Scontro sul Dl Ambiente, M5S attacca: “Fanghi tossici nella Diga di Genova” (Di giovedì 10 ottobre 2024) “È una cosa di una gravità inaudita”. Non usa mezzi termini il senatore ligure M5s Luca Pirondini per commentare una norma, dedicata a Genova, contenuta nel Decreto Ambiente licenziato ieri dal Consiglio dei ministri. L’articolo ad hoc per la Diga di Genova Il passaggio in questione è quello che recita: “incentivare le operazioni di recupero dei rifiuti e di riutilizzo dei materiali di prossimità provenienti dalla realizzazione degli interventi relativi al tunnel sub-portuale e alla Diga foranea di Genova, anche prevedendo che il Sindaco, quale Commissario straordinario, adotti tempestivamente un piano di gestione che riduca il conferimento in discarica e promuova politiche di sostenibilità”. Cosa si nasconde dietro quell’articolo: rifiuti tossici Che letto così sembrerebbe una cosa buona. In realtà rischia di non esserlo affatto.
Scontro sul da Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Scontro sul Dl Ambiente, M5S attacca: “Fanghi tossici nella Diga di Genova”

Leggi tutta la notizia su Lanotiziagiornale.it
Altre notizie su Scontro sul Dl Ambiente, M5S attacca: “Fanghi tossici nella Diga di Genova”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Diga a rischio stallo : la Via riparte da zero - e sui mancati riempimenti dei cassoni pesa la svista del Ministero dell’Ambiente - I 4 vasconi di cemento armato già calati in profondità rischiano di essere rovesciati dal moto ondoso e Autorità Portuale compra la ghiaia di cava per zavorrarli. L’accorpamento voluto da Bucci delle Fasi 1 e 2 genera la ripartenza della Valutazione d’impatto ambientale. (Genova.repubblica.it)Scontro sul

Video di Tendenza
Video Scontro sul
Video Scontro sul
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.