Anteprima24.it di 10 ott 2024

Scuola Vannini Uil | Spetta ai collaboratori scolastici occuparsi dell’igiene degli alunni?


Scuola, Vannini (Uil): “Spetta ai collaboratori scolastici occuparsi dell’igiene degli alunni?” (Di giovedì 10 ottobre 2024) Tempo di lettura: < 1 minuto“L’igiene personale degli alunni, in particolare di quelli con disabilità, non può e non deve essere affidata ai collaboratori scolastici, ma deve essere gestita da personale specializzato, con una formazione adeguata.” Così Roberta Vannini, segretaria generale della UIL Scuola Rua Campania, che denuncia una distorta applicazione del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro 2019/2021, che la UIL Scuola non ha sottoscritto perché considerato fortemente peggiorativo, anche su questo tema. “La situazione è resa ancora più critica dalla grave carenza di personale nelle scuole.” “A Napoli, per esempio,” prosegue Vannini, “oltre 2.000 alunni con disabilità sono rimasti senza i 200 assistenti materiali della Napoli Servizi, lasciando tutto il carico di lavoro alle scuole.
Scuola Vannini da Anteprima24.it

Anteprima24.it - Scuola, Vannini (Uil): “Spetta ai collaboratori scolastici occuparsi dell’igiene degli alunni?”

Leggi tutta la notizia su Anteprima24.it
Altre notizie su Scuola, Vannini (Uil): “Spetta ai collaboratori scolastici occuparsi dell’igiene degli alunni?”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Supplenze 2024 - nuove nomine in Umbria per docenti e Collaboratori Scolastici con il Decreto Sisma - 174 del 9/08/2024, recante la ripartizione delle risorse da destinare ai territori colpiti dai sismi del 2016 e del 2017 nelle Regioni Campania, Lazio, Marche, Umbria ed Abruzzo per l’adozione di misure urgenti per lo svolgimento dell’anno scolastico 2024/2025; L'articolo Supplenze 2024, nuove nomine in Umbria per docenti e Collaboratori Scolastici con il Decreto Sisma sembra essere il primo su ... (Orizzontescuola.it)

Ex collaboratori scolastici che diventano segretari - ma sono privi di competenza. “Così - da Dirigente scolastico mi ritrovo senza segreteria” - lettera aperta - “Così, da Dirigente scolastico mi ritrovo senza segreteria”, lettera aperta sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta divulgata da un Dirigente scolastico che racconta della propria esperienza nella gestione di una istituzione scolastica, scontrandosi con alcune problematiche legate alle competenze del personale. (Orizzontescuola.it)

Supplenze ATA - “a Napoli e Avellino ancora nessun incarico annuale per i collaboratori scolastici” : Evoluzione ATA suggerisce convocazioni in presenza - "Ad oggi, gli Ambiti Territoriali di Napoli e Avellino non hanno ancora provveduto ad assegnare gli incarichi annuali per il profilo di collaboratore scolastico": la denuncia arriva dal comitato Evoluzione ATA. . L'articolo Supplenze ATA, “a Napoli e Avellino ancora nessun incarico annuale per i collaboratori scolastici”: Evoluzione ATA suggerisce convocazioni in presenza sembra essere il ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Scuola Vannini
Video Scuola Vannini
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.