Orizzontescuola.it di 10 ott 2024

Soltanto 133 posti ATA in deroga | la denuncia della Uil Scuola Puglia


“Soltanto 133 posti ATA in deroga”: la denuncia della Uil Scuola Puglia (Di giovedì 10 ottobre 2024) “In questi giorni stiamo tenendo assemblee, Scuola per Scuola, e le lamentele che riscontriamo quotidianamente riguardano la carenza di personale ATA. Purtroppo siamo stati facili profeti. Erano, infatti, inizialmente circa 4.000 i posti richiesti, complessivamente, dalle scuole, ma in prima battuta l'ufficio ne ha autorizzati 1.150, risultati, come da noi denunciato, insufficienti. Sempre maggiori e nuovi adempimenti si richiedono alle scuole, senza alcun tipo di riconoscimento, neanche attraverso un organico sufficiente”. Lo dichiara Gianni Verga, segretario generale della Uil Scuola Puglia. L'articolo “Soltanto 133 posti ATA in deroga”: la denuncia della Uil Scuola Puglia .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su “Soltanto 133 posti ATA in deroga”: la denuncia della Uil Scuola Puglia. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Prove Invalsi 2025 - richieste posticipo scuola primaria entro il 10 gennaio - Invalsi ha pubblicato il calendario delle prove dell'anno scolastico 2024/25. Le scuole hanno la possibilità di richiedere il posticipo delle prove rispetto alle date indicate nel calendario. Si partirà a marzo con gli studenti maturandi. . Gli alunni della scuola primaria svolgeranno le prove a maggio. (Orizzontescuola.it)

«Scuola e docenti precari - l'algoritmo di selezione non funziona. Più posti di lavoro - meno classi pollaio. Ecco come si cambia» - «La scuola oggi non funziona, non dà gli strumenti per l?emancipazione, non sviluppa un proprio pensiero critico per essere liberi, ma si appiattisce alle logiche di mercato. E la... (Leggo.it)Soltanto 133

La denuncia di Anief : “La scuola è ostaggio del precariato - oltre il 50% dei posti resta vacante. Basta con l’abuso dei contratti a termine” - Basta con l’abuso dei contratti a termine” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief, durante il convegno “Carenza di insegnanti: risposte delle politiche attive del mercato del lavoro e dell’istruzione” organizzato dalla Cesi, ha denunciato la grave situazione della scuola italiana. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Soltanto 133
Video Soltanto 133
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.