Padovaoggi.it di 10 ott 2024

Suicidio della ragazza a scuola | Bisogna ascoltarli di più seguirli e aumentari i servizi per i giovani


Suicidio della ragazza a scuola: Bisogna ascoltarli di più, seguirli e aumentari i servizi per i giovani» (Di giovedì 10 ottobre 2024) Il Suicidio di una giovane adolescente avvenuto ieri, 9 ottobre, all'interno di una scuola di Montagnana, ha scosso tutti. Ora è partita la fase di riflessione, che però rischia di durare come ogni volta di pochi giorni e senza particolare seguito. «L’episodio di Montagnana tocca moltissimo tutti
Suicidio della da Padovaoggi.it

Padovaoggi.it - Suicidio della ragazza a scuola: Bisogna ascoltarli di più, seguirli e aumentari i servizi per i giovani»

Leggi tutta la notizia su Padovaoggi.it
Altre notizie su Suicidio della ragazza a scuola: Bisogna ascoltarli di più, seguirli e aumentari i servizi per i giovani». Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

“A tavola - ai vostri figli - non chiedete com’è andata a scuola - ma parlate di suicidio - autolesionismo e anoressia”. Parla Matteo Lancini - Parla Matteo Lancini sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Così concluderà la sua lezione in Piazza dei Martiri a Carpi, in provincia di Modena, il professor Matteo Lancini, psicologo e psicoterapeuta, e presidente della Fondazione Minotauro di Milano. Il teatro del suo intervento è l’affollatissimo e sempre più riuscito e apprezzato Festival della Filosofia che quest’anno è stato ... (Orizzontescuola.it)

Covid e scuola - boom di visite psichiatriche dopo il lockdown : «Ansia - tentativi di suicidio e disturbi alimentari tra i più giovani» - Si è parlato tanto di emergenza Covid, chiusura a intermittenza delle scuole e salute mentale dei ragazzi e delle ragazze. Ora la scienza fa chiarezza e analizza le eventuali... (Leggo.it)Suicidio della

Suicidio alla scuola Marescialli - giornalista del Corriere Fiorentino indagato per utilizzazione del segreto d’ufficio : perquisita casa e redazione - Anche dalla Federazione nazionale della stampa (Fnsi) e dall’Associazione stampa toscana è arrivata una nota di biasimo, in cui vengono aspramente criticati i metodi utilizzati contro il giornalista. Durante l’operazione, hanno effettuato copie forensi del cellulare e del computer del cronista Simone Innocenti e hanno perquisito anche la sua abitazione. (Open.online)

Video di Tendenza
Video Suicidio della
Video Suicidio della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.