Secoloditalia.it di 10 ott 2024

Un crocifisso in ogni classe | a Tor Bella Monaca la destra sfida la sinistra multiculturale Un richiamo alle nostre radici


Un crocifisso in ogni classe: a Tor Bella Monaca la destra sfida la sinistra multiculturale. «Un richiamo alle nostre radici» (Di giovedì 10 ottobre 2024) Fa discutere, a sinistra, l’iniziativa del VI municipio di Roma – “isola” politica governata dal centrodestra in una città quasi completamente a guida rossa – di ripristinare il crocifisso nelle scuole del quartiere. Fratelli d’Italia, con il suo presidente Nicola Franco, proprio nei quartieri più difficili e ad alto tasso di degrado sociale, come Tor Bella Monaca e Torre Angela, ha voluto dare un segnale culturale e politico molto forte, beccandosi immediatamente i rimbrotti dell’opposizione, nel nome del presunto laicismo. Un richiamo alle radici culturali del nostro Paese, un gesto simbolico che va ben oltre la religione, il rispetto di un principio di «appartenenza e continuità», rivendicato da Nicola Franco, attualmente l’unico esponente di Fratelli d’Italia a capo di un municipio romano.
crocifisso ogni da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Un crocifisso in ogni classe: a Tor Bella Monaca la destra sfida la sinistra multiculturale. «Un richiamo alle nostre radici»

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Un crocifisso in ogni classe: a Tor Bella Monaca la destra sfida la sinistra multiculturale. «Un richiamo alle nostre radici». Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Ancona blindata per il G7 salute: zona rossa, orari, strade, autocertificazione e pass - ANCONA - Centro di Ancona blindato per il G7 Salute, ma sarà possibile accedere alle zone rosse e a quelle di rispetto tramite i pass rilasciati dal Comune. (corriereadriatico.it)

E-Topic: Sullo stendardo di Lepanto e la medaglia commemorativa - La tradizione vuole che lo stendardo di Lepanto di Don Giovanni d’Austria fosse conservato presso l’altare della Chiesa di San Girolamo in Marsala, dono del Generalissimo ispanico dopo uno scalo ... (expartibus.it)

Rubato un crocifisso dalla chiesa di Gavi. I fedeli in preghiera per l’anima del ladro - Il manufatto era nella parrocchia di San Giacomo Maggiore. “Speriamo che gli autori si pentano e lo restituiscano subito” ... (ilsecoloxix.it)

Video di Tendenza
Video crocifisso ogni
Video crocifisso ogni
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.