Ilrestodelcarlino.it di 10 ott 2024

Un paese sotto choc | La Berco è Copparo Quei 480 esuberi disastro per le famiglie


Un paese sotto choc : "La Berco è Copparo. Quei 480 esuberi, disastro per le famiglie" (Di giovedì 10 ottobre 2024) Claudio Selleri ricorda i tempi della Berco, lì dentro ha lavorato 36 anni. "C’era il boom, erano tempi d’oro per l’azienda che cresceva di anno in anno. Essere assunti alla Berco era considerata una grande fortuna, eri sistemato fino alla pensione. Eri sistemato a vita", racconta al tavolino del bar gli ’Amici di Mares’, caffé e quattro chiacchiere con vista sulla piazza di Copparo. Quattro chiacchiere che girano, come un disco rotto, intorno a quell’annuncio, 580 esuberi. Selleri, 87 anni – pare dimostrarne dieci in meno –, è in pensione ormai da tanto. Ma la sua vita in azienda l’ha impressa nella memoria, lui che era impiegato nell’ufficio acquisti. "Ricordi bellissimi, c’era vicinanza con i vertici dell’azienda. Allora una cosa così non sarebbe mai successa. Mai".
paese sotto da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Un paese sotto choc : "La Berco è Copparo. Quei 480 esuberi, disastro per le famiglie"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Un paese sotto choc : "La Berco è Copparo. Quei 480 esuberi, disastro per le famiglie". Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Un paese sotto choc : "La Berco è Copparo. Quei 480 esuberi, disastro per le famiglie" - Viaggio nella cittadina a poche ore dall’annuncio dei tagli al personale. Un pensionato: "Ho lavorato lì per trenta anni, erano tempi d’oro". I sindacati stanno organizzando uno ’sciopero generale’ in ... (ilrestodelcarlino.it)

Il gruppo Thyssenkrupp annuncia 560 esuberi nelle sedi italiane della Berco. “Indispensabile per rafforzare la posizione competitiva” - Lavoratori appesi a un filo alla Berco di Copparo, produttore di sottocarri cingolati, dopo che l’azienda ha annunciato un piano di tagli pesantissimo: 560 esuberi tra Copparo e Castelfranco Veneto. I ... (ilfattoquotidiano.it)

Stellantis, la cassa integrazione senza fine ad Atessa: prolungata per due settimane. Nel primo semestre era la miglior fabbrica in Italia - Era lo stabilimento che tamponava il rosso pesante di tutti gli altri, è diventato in un battibaleno quello che fa più cassa integrazione. La fabbrica di Ducato ad Atessa, nel Chietino, continua a sof ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video paese sotto
Video paese sotto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.