Gamberorosso.it di 10 ott 2024

Uso lieviti indigeni e seguo la biodinamica ma non sono talebano Intervista a Edoardo Ventimiglia di Sassotondo nuovo Tre Bicchieri


"Uso lieviti indigeni e seguo la biodinamica, ma non sono talebano”. Intervista a Edoardo Ventimiglia di Sassotondo, nuovo Tre Bicchieri (Di giovedì 10 ottobre 2024) Prima del vino c’è stato il cinema per Edoardo Ventimiglia e un lavoro lontano dalle vigne per la moglie Carla Benini, proprietari dell’azienda Sassotondo. Documentarista romano lui e agronoma trentina lei, hanno cambiato percorso di vita e lavorativo, puntando tutto sul territorio toscano di Pitigliano. il monte amiata dietro i vigneti di Sassotondo Cinema e Scartoffie Edoardo fa parte di una famiglia che da tre generazioni lavora nel mondo del grande schermo. Il nonno è Edoardo Ventimiglia, «appassionato di fotografia, ha partecipato attivamente alla stagione del cinema muto catanese, poi ha girato per il mondo e ha lavorato con Alfred Hitchcock come direttore della fotografia». Ma non solo: «Ha diretto la Cines ed è stato uno dei fondatori del Centro Sperimentale di cinematografia.
Uso lieviti da Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - "Uso lieviti indigeni e seguo la biodinamica, ma non sono talebano”. Intervista a Edoardo Ventimiglia di Sassotondo, nuovo Tre Bicchieri

Leggi tutta la notizia su Gamberorosso.it
Altre notizie su "Uso lieviti indigeni e seguo la biodinamica, ma non sono talebano”. Intervista a Edoardo Ventimiglia di Sassotondo, nuovo Tre Bicchieri. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giornate FAI d’autunno a Catania, ecco il programma di visite e mostre - L’evento “Sulle tracce di Stesicoro”, pensato in occasione delle Giornate FAI, si svolgerà nella Tomba Romana del Carmine situata all’interno dell’ex Convento del Carmine, attualmente sede del Centro ... (livesicilia.it)

Infrastrutture, vice ministro Rixi: “Oltre 800mila euro per restauro luoghi di culto in Liguria” - “I luoghi di culto della nostra regione sono un patrimonio inestimabile, la testimonianza concreta delle tradizioni che hanno plasmato la nostra cultura. Con un decreto firmato dal ministro Salvini, i ... (genova3000.it)

Dal Mit 800mila euro per il restauro di 10 luoghi di culto in Liguria - Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha approvato un finanziamento di oltre 800mila euro per interventi di restauro e ... (liguria.bizjournal.it)

Video di Tendenza
Video Uso lieviti
Video Uso lieviti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.