Formiche.net di 10 ott 2024

Videogiochi letterari? Cosa si sono inventati Lewandowski e il premio Nobel Tokarczuk


Videogiochi letterari? Cosa si sono inventati Lewandowski e il premio Nobel Tokarczuk (Di giovedì 10 ottobre 2024) Cosa hanno in comune un giocatore di calcio internazionale e una scrittrice premio Nobel di Letteratura? I Videogiochi. Robert Lewandowski e Olga Tokarczuk sono entrambi polacchi e insieme stanno sviluppando un videogioco basato sul romanzo “Anna in the Tombs of the World” (pubblicato nel 2006). Lewandowski e Tokarczuk sono soci di un’impresa chiamata Sundog, che si occupa proprio di Videogiochi di ruolo, e hanno ricevuto circa quattro milioni di euro di sovvenzioni statali per questo progetto. Su Reddit sono aumentate le incitazioni ad investire in questa società grazie a quest’interessante iniziativa. I risultati però non saranno veloci. Il primo videogioco si intitola “Ibru” e sarà pronto non prima del 2027. Si tratta di “un gioco di ruolo immersivo ambientato in un mondo di fantascienza, che mischia antica mitologia sumera e cyberpunk”, si legge sul sito della società Sundog.
Videogiochi letterari da Formiche.net

Formiche.net - Videogiochi letterari? Cosa si sono inventati Lewandowski e il premio Nobel Tokarczuk

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su Videogiochi letterari? Cosa si sono inventati Lewandowski e il premio Nobel Tokarczuk. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I videogiochi possono aiutare la salute mentale dei ragazzi? Per uno studio sì - ma solo a certe condizioni - Continua a leggere . Secondo una recente ricerca, i videogiochi progettati per la salute mentale al momento non riescono a sortire grandi benefici, tuttavia possono servire come base di partenza per nuovi strumenti in grado di effettuare interventi terapeutici nei confronti di bambini e adolescenti, soprattutto in relazione al condizioni di ADHD e alla depressione. (Fanpage.it)Videogiochi letterari

“Sono rinato” - un giovane racconta la sua uscita dal tunnel dell’hikikomori : “Davano la colpa ai videogiochi - ma non era così” - . Un giovane torinese, che ha preferito mantenere l'anonimato, ha condiviso con La Repubblica la sua esperienza con l'hikikomori, un fenomeno di isolamento sociale estremo sempre più diffuso tra i giovani. L'articolo “Sono rinato”, un giovane racconta la sua uscita dal tunnel dell’hikikomori: “Davano la colpa ai videogiochi, ma non era così” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. (Orizzontescuola.it)

Stop ai cellulari per i minori di 14 anni - Pellai : “I social media e i videogiochi sono progettati per creare dipendenza. La salute dei nostri ragazzi è in gioco” - La salute dei nostri ragazzi è in gioco” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Basta smartphone ai minori di 14 anni e accesso ai social media solo dopo i 16. È questa la richiesta shock di Alberto Pellai, psicoterapeuta, e Daniele Novara, pedagogista, che hanno lanciato una petizione su Change. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Videogiochi letterari
Video Videogiochi letterari
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.