Ildenaro.it di 11 ott 2024

Adozione responsabile dell’IA ecco il documento dell’Istituto Affari Internazionali


Adozione responsabile dell’IA, ecco il documento dell’Istituto Affari Internazionali (Di venerdì 11 ottobre 2024) Mentre le autorità del G7 si preparano per il loro vertice annuale, svoltosi dal 9 all’11 ottobre a Roma, il potere trasformativo delle tecnologie di intelligenza artificiale è diventato un punto focale nelle discussioni, e i responsabili politici sono chiamati ad affrontare la sfida per trovare il giusto equilibrio tra il progresso tecnologico e la salvaguardia della privacy individuale. In questo contesto, l’Istituto Affari Internazionali (IAI) ha pubblicato un nuovo documento di analisi, presentato ieri 9 ottobre durante una discussione a cui hanno partecipato politici, esperti e rappresentanti del settore per discutere i principi chiave e gli approcci pratici per rendere operativa la protezione della privacy, promuovere la trasparenza e stimolare l’innovazione tecnologica, sfruttando al contempo i potenti benefici sociali dell’intelligenza artificiale generativa.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Adozione responsabile dell’IA, ecco il documento dell’Istituto Affari Internazionali. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

ASUS ExpertBook P5 arriva in Italia: più potenza per l'IA per professionisti e PMI - Nonostante si posizioni come soluzione entry-level della gamma, ExpertBook P1 non rinuncia a funzionalità avanzate, garantite dall'adozione di CPU Intel Core i7 di 13a gen. (nella configurazione top), ... (edge9.hwupgrade.it)

Decarbonizzazione edilizia: le dieci proposte di Kyoto Club e Legambiente - L’accelerazione del cambiamento climatico rappresenta una delle sfide più urgenti e complesse dei nostri tempi, aggravata da un panorama geopolitico in costante evoluzione. Come dimostrato in diverse ... (ecodallecitta.it)

Digital policy agenda for Europe: le proposte IBM per un’innovazione aperta - La Digital Policy Agenda for Europe è un documento strategico rivolto ai leader dell'UE per promuovere un'innovazione aperta e competitiva. Le raccomandazioni IBM si concentrano su AI affidabile, resi ... (agendadigitale.eu)

Video di Tendenza
Video Adozione responsabile
Video Adozione responsabile
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.