Ilgiorno.it di 11 ott 2024

Aviaria registrato un caso in un allevamento di Isorella nel Bresciano


Aviaria, registrato un caso in un allevamento di Isorella nel Bresciano (Di venerdì 11 ottobre 2024) Isorella (Brescia), 11 ottobre 2024 – In provincia di Brescia si è registrato il primo caso di Aviaria. Si tratta di un episodio scoperto in un allevamento di Isorella, nella Bassa. Ad annunciarlo è stata la presidente di Coldiretti Brescia, Laura Facchetti, a margine di un incontro con la stampa in merito alle emergenze sanitarie nel settore agroalimentare. Influenza Aviaria: cos'è, sintomi, cure e rischi. Come si trasmette all'uomo "Un caso che si aggiunge ad altri registrati nel cremonese e nel Mantovano" ha detto Facchetti. "La situazione per ora non ci spaventa, è da attenzionare. Questo - ha aggiunto la presidente di Coldiretti Brescia - è un periodo in cui i migratori si spostano e portano questa malattia che siamo però in grado di gestire perché i nostri allevatori sono all'avanguardia in tema di biosicurezza e procedure comportamentali".
Aviaria registrato da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Aviaria, registrato un caso in un allevamento di Isorella nel Bresciano

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Aviaria, registrato un caso in un allevamento di Isorella nel Bresciano. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Parte il treno container tra Venezia e Brescia - Avviato il collegamento ferroviario tra il terminal Vecon-Psa Venice a Marghera e Montirone, in provincia di Brescia. Il treno è formato da ventitré carri che trasportano 46 container ed è operato dal ... (trasportoeuropa.it)

Al via i treni tra il porto di Venezia e il terminal intermodale di Montirone in provincia di Brescia - A operarlo il Gruppo Magli intermodal service (Gruppo Mis) in collaborazione con il terminal container di Psa Italy Vecon-Psa Venice e Gme Metals, azienda ... (ilsecoloxix.it)

Torna l’aviaria nella Bassa: un caso in un allevamento a Isorella - Ad annunciarlo la presidente di Coldiretti Brescia Laura Facchetti: «La situazione per ora non ci spaventa, ma è da attenzionare» ... (giornaledibrescia.it)

Video di Tendenza
Video Aviaria registrato
Video Aviaria registrato
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.