Quotidiano.net di 11 ott 2024

Borsa | l' Europa poco mossa tra trimestrali e banche centrali


Borsa: l'Europa poco mossa tra trimestrali e banche centrali (Di venerdì 11 ottobre 2024) Borse europee poco mosse nell'ultima seduta della settimana. L'attenzione dei mercati, dopo l'inflazione negli Stati Uniti, si concentra sulle prossime mosse delle banche centrali, con gli investitori che scommettono su un mini taglio dei tassi da parte della Fed. In vista dell'avvio della stagione delle trimestrali, si guarda alla Cina dove si attende l'annuncio di stimoli alla crescita. Sul fronte valutario l'euro sale a 1,0948 sul dollaro. Piatto l'indice stoxx 600 (+0,02%). Modesti rialzi per Parigi (+0,1%), Francoforte e Madrid (+0,08%). In controtendenza Londra (-0,1%), dopo la produzione industriale in calo e il Pil che ad agosto ha visto un aumento dello 0,2%. I principali listini sono appesantiti dalle Tlc (-0,4%), dall'automotive (-0,7%) e dai tecnologici (-0,2%). poco mossa l'energia (-0,01%), con il prezzo del petrolio in calo.
Borsa Europa da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Borsa: l'Europa poco mossa tra trimestrali e banche centrali

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Borsa: l'Europa poco mossa tra trimestrali e banche centrali. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Pechino mette altri soldi nelle banche cinesi. Ma servirà a poco - “Molti problemi della Cina sono guidati dalla domanda o dalla fiducia”, ha chiarito Nigel Peh, gestore per Timefolio Asset Management Co. Eppure, per molti economisti, si tratta dell’ennesimo colpo a vuoto. Tutto l’oro del mondo non basterà a salvare la Cina. Il pacchetto, più ampio del previsto, rappresenta l’ultimo tentativo da parte dei funzionari cinesi di ripristinare la fiducia nella ... (Formiche.net)Borsa Europa

Video di Tendenza
Video Borsa Europa
Video Borsa Europa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.