Quotidiano.net di 11 ott 2024

Brembo acquisisce Öhlins | un' operazione strategica da 370 milioni di euro


Brembo acquisisce Öhlins: un'operazione strategica da 370 milioni di euro (Di venerdì 11 ottobre 2024) Brembo, il colosso italiano dei sistemi frenanti, ha annunciato l'acquisizione del 100% di Öhlins Racing, leader svedese nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni. L'operazione, del valore di 405 milioni di dollari (circa 370 milioni di euro), rappresenta la più grande acquisizione nella storia di Brembo. Dettagli dell'acquisizione L'accordo è stato siglato con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo Global Management. Il corrispettivo della transazione è di 405 milioni di dollari in assenza di cassa o debito finanziario, soggetto ai consueti meccanismi di aggiustamento previsti per operazioni simili. L'acquisizione sarà finanziata utilizzando la liquidità disponibile di Brembo. Profilo di Öhlins Racing Fondata nel 1976, Öhlins ha sede a Upplands Väsby, vicino Stoccolma, e vanta una forte presenza internazionale.
Brembo acquisisce da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Brembo acquisisce Öhlins: un'operazione strategica da 370 milioni di euro

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Brembo acquisisce Öhlins: un'operazione strategica da 370 milioni di euro. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Brembo compra le sospensioni di Öhlins per 370 milioni euro - Brembo ha siglato oggi un accordo con Tenneco, società nel portafoglio di fondi gestiti da Apollo global management, per l'acquisizione del 100% del capitale di Öhlins Racing, società che opera nella produzione di sospensioni premium ad alte prestazioni per moto e auto nei segmenti del primo equipaggiamento, del motorsport e dell'aftermarket. (Quotidiano.net)Brembo acquisisce

Video di Tendenza
Video Brembo acquisisce
Video Brembo acquisisce
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.