Ilfattoquotidiano.it di 11 ott 2024

Covid – Rischio ictus infarto e morte fino a 3 anni dopo l’infezione per chi si è ammalato gravemente prima dei vaccini


Covid – Rischio ictus, infarto e morte fino a 3 anni dopo l’infezione per chi si è ammalato gravemente prima dei vaccini (Di venerdì 11 ottobre 2024) L’ipotesi che alcuni gruppi sanguigni potessero essere “più vulnerabili” rispetto al Covid era emerso già nel marzo del 2020. Una ipotesi che aveva trovato forza in altri studi successivi. Adesso uno studio fa emergere che Covid che le persone con gruppo sanguigno 0 sembrerebbero più protette dagli effetti gravi di Covid-19. Ma non solo la malattia ha aumentato significativamente il Rischio di infarto, ictus e morte fino a 3 anni dopo l’infezione e in particolare dopo una forma grave, tra le persone che hanno contratto il ceppo originale di Sars-CoV-2 durante la prima ondata, prima dell’arrivo dei vaccini. Le conclusioni, come riporta AdnKronos Salute, sono contenute nello studio finanziato dai National Institutes of Health (Nih) americani e pubblicato sulla rivista Arteriosclerosis, Thrombosis, and Vascular Biology.
Covid Rischio da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Covid – Rischio ictus, infarto e morte fino a 3 anni dopo l’infezione per chi si è ammalato gravemente prima dei vaccini

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Covid – Rischio ictus, infarto e morte fino a 3 anni dopo l’infezione per chi si è ammalato gravemente prima dei vaccini. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Covid - con fattori di rischio più infezioni respiratorie in post malattia - S . Villasimius, 11 ott. (Adnkronos Salute) - Dopo il Covid le infezioni delle vie respiratorie sono più frequenti nelle persone con fattori di rischio come malattie allergiche, asma o Bpco, che quando si infettano hanno ricadute più pesanti delle malattie di fondo, anche con importanti recrudescenze. (Ilgiornaleditalia.it)Covid Rischio

Covid - con fattori di rischio più infezioni respiratorie in post malattia - Dopo il Covid le infezioni delle vie respiratorie sono più frequenti nelle persone con fattori di rischio come malattie allergiche, asma o Bpco, che quando si infettano hanno ricadute più pesanti delle malattie di fondo, anche con importanti recrudescenze. Sono i primi risultati di uno studio osservazionale presentato oggi in occasione dell'82° Congresso nazionale Fimmg-Metis […]. (Sbircialanotizia.it)

Covid - con fattori di rischio più infezioni respiratorie in post malattia - Sono i primi risultati di uno studio osservazionale presentato oggi in occasione dell'82° Congresso […]. (Adnkronos) – Dopo il Covid le infezioni delle vie respiratorie sono più frequenti nelle persone con fattori di rischio come malattie allergiche, asma o Bpco, che quando si infettano hanno ricadute più pesanti delle malattie di fondo, anche con importanti recrudescenze. (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Covid Rischio
Video Covid Rischio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.