Funweek.it di 11 ott 2024

Dove va a finire l’acqua della Fontana di Trevi? La curiosità che non tutti conoscono


Dove va a finire l’acqua della Fontana di Trevi? La curiosità che non tutti conoscono (Di venerdì 11 ottobre 2024) Chiunque sia andato almeno una volta a Roma non ha potuto non visitare la Fontana di Trevi e lasciarsi cullare dallo scorrere dell’acqua, scattando una foto e lanciando una monetina come portafortuna. LEGGI ANCHE: — Roma, il passaggio segreto vicino alla Fontana di Trevi: se lo percorri rimarrai a bocca aperta >> Nessuno, tuttavia, si è mai chiesto che fine fa l’acqua che esce: essa è controllata da Acea che monitora anche l’impianto di illuminazione artistica del monumento. Acqua della Fontana di Trevi? Cosa sapere Acea, azienda comunale energia e ambiente, lavora costantemente e quotidianamente affinché l’acqua di Fontana di Trevi a Roma sia pulita e non vada sprecata. A tal proposito in pochi sanno che essa è riciclata, vale a dire che viene controllata, depurata e rimessa in circolo.
Leggi tutta la notizia su Funweek.it
Altre notizie su Dove va a finire l’acqua della Fontana di Trevi? La curiosità che non tutti conoscono. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Roberto Gualtieri - il sindaco-vampiro : tassa da 2 euro per vedere la Fontana di Trevi - Il suo cuore nevralgico, il suo centro pulsante, il monumento che, forse più di qualunque altro, magari proprio per via di quel cinema che l'ha immortalata nei secoli, la rappresenta.       «Può avere un senso un piccolo contributo», dice Gualtieri, pensando a Natale, cioè al 24 dicembre prossimo (la data in cui finiranno gli interventi di pulizia e restauro della Fontana), «uno o due euro: ... (Liberoquotidiano.it)Dove finire

Fontana di Trevi - il progetto della passerella fa infuriare gli utenti sui social - Icona mondiale del barocco italiano, il monumento è uno dei più amati dai turisti e i romani che si perdono nella sua bellezza. Ce n’era proprio bisogno? Forse per tasche di qualcuno, sì…”. Sui social, a tal proposito, c’è chi non ha perso occasione di lasciare commenti. Per attuare le modifiche è stata messa una passerella che, però, non piace ai romani e turisti. (Funweek.it)

Non il "ticket" - ma la prova della storia per chi vuole vedere la Fontana di Trevi - Ma con un’esenzione da concedere agli aspiranti visitatori che conoscano e siano in grado di pronunciare, in qualità di passaparola, il motto di chi ha commissionato il monumento: “Dabis discernere inter malum et bonum”. Nemmeno nel Nevada, e anche per questo dovrebbe evitare di ridursi a Las Vegas. (Ilfoglio.it)Dove finire

Video di Tendenza
Video Dove finire
Video Dove finire
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.