Liberoquotidiano.it di 11 ott 2024

Elezioni Battilocchio FI | Al voto ancora divisi tra maschi e femmine Ora basta


Elezioni, Battilocchio (FI): "Al voto ancora divisi tra maschi e femmine. Ora basta" (Di venerdì 11 ottobre 2024) Alessandro Battilocchio, deputato di Forza Italia, è ospite di Parlamentari scatenati, la rubrica dedicata alle proposte di legge dei parlamentari. Intervistato da Costanza Cavalli, l'onorevole ha presentato un testo che mira alla soppressione della distinzione per sesso e dell'indicazione del cognome del coniuge per le donne coniugate o vedevo nella compilazione delle liste elettorali. "Questa legge risale al 1947" - spiega Battilocchio - "è un retaggio dell'epoca. Siamo nel 2024 e anche ai seggi dobbiamo garantire la parità tra uomini e donne". Alle Elezioni europee di giugno i Comuni di Milano e di Padova hanno inviato un vademedum ai presidenti dei seggi perché disponessero una fila soltanto, a tutela dei cittadini transgender.
Elezioni Battilocchio da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Elezioni, Battilocchio (FI): "Al voto ancora divisi tra maschi e femmine. Ora basta"

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Elezioni, Battilocchio (FI): "Al voto ancora divisi tra maschi e femmine. Ora basta". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Eolico offshore galleggiante: a Civitavecchia si gioca una partita locale e nazionale - Il Comune di Civitavecchia è impegnato in una delicata partita a scacchi con il governo. La posta in gioco è la creazione di uno degli hub per l’eolico offshore galleggiante in Italia, e con esso la r ... (qualenergia.it)

Roma. Don Coluccia, la sua vita sotto scorta. E Andrea che non si piega - L'appello del sacerdote più volte aggredito per la sua attività nelle periferie della Capitale: «Non abituiamoci al crimine». E «ripartiamo da Vangelo e Costituzione» ... (avvenire.it)

Eolico offshore, a Civitavecchia il governo preferisce la Puglia e reprime una lotta dal basso - Le guerre atroci che ci circondano stordiscono e l’asticella di sopportazione si sposta sempre un poco più in là, ma non possiamo tralasciare altre emergenze, anch’esse legate alla salute e alla sopra ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Elezioni Battilocchio
Video Elezioni Battilocchio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.