Ilrestodelcarlino.it di 11 ott 2024

Far rinascere il centro | Un nuovo locale sicuro per chi è celiaco


Far rinascere il centro: "Un nuovo locale sicuro per chi è celiaco" (Di venerdì 11 ottobre 2024) Cinque anni fa scopre di essere intollerante al glutine e al lattosio; da questo momento parte la rivoluzione della cuoca reggiana Irene Zafarana, ex dipendente dell’Anma Winebar, che cambia il suo modo di fare cucina e realizza un sogno nel cassetto: aprire la Taverna Bicèr, in via Tiepolo 1/c. È il primo locale in città iscritto ai programmi di ‘ristorazione sicura fuori casa’ delle associazioni italiane celiachia e latto-intolleranti. "L’idea era di creare un locale sicuro per celiaci e intolleranti, ma senza perdere l’essenza della cucina tradizionale reggiana", spiega Zafarana. È un progetto maturato negli ultimi anni, che spinge Zafarana a lavorare su un’alimentazione diversa, che chiede una selezione di materie prime particolari. "La scelta dei fornitori, per esempio, è legata al nostro territorio.
Far rinascere da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Far rinascere il centro: "Un nuovo locale sicuro per chi è celiaco"

Leggi tutta la notizia su Ilrestodelcarlino.it
Altre notizie su Far rinascere il centro: "Un nuovo locale sicuro per chi è celiaco". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Far rinascere il centro: "Un nuovo locale sicuro per chi è celiaco" - L’obiettivo è fare in modo che ci sia un’alternativa". E il luogo su cui ha voluto puntare per presentare la sua novità ai reggiani, è il centro storico da tempo macchiato di spazi vuoti: "Lo trovo un ... (ilrestodelcarlino.it)

Stadio Montefeltro, la pista rinasce. Ecco le nuove strutture da atletica - Ieri la Giunta ha inaugurato il rifacimento, domenica ci sarà la prima gara. Vetri: "Ospiterà anche eventi di livello nazionale". (ilrestodelcarlino.it)

Rinasce la vecchia ferrovia. Primi lavori all’ex stazione di Grottazzolina - Partita in particolare la procedura della gara di appalto per il primo stralcio, quello che riguarda tutta la parte strutturale dell’immobile, mentre la seconda parte riguarderà tutta la sistemazione ... (corriereadriatico.it)

Video di Tendenza
Video Far rinascere
Video Far rinascere
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.