Ilgiorno.it di 11 ott 2024

Fondi per l’autonomia dei disabili


Fondi per l’autonomia dei disabili (Di venerdì 11 ottobre 2024) Sesto San Giovanni è sempre più inclusiva: al via “Finalmente posso anch’io”, il percorso di autonomia abitativa e lavorativa per persone con disabilità. Il Comune di Sesto San Giovanni, grazie a un finanziamento del Pnrr di 400mila euro, ha lanciato il progetto “Finalmente posso anch’io”, che mira a favorire l’autonomia abitativa e lavorativa di persone con disabilità, di età compresa tra 18 e 50 anni. Sono previsti due appartamenti attrezzati in via Campestre 250, dotati di domotica e privi di barriere architettoniche, dove 10 persone avranno l’opportunità di vivere in co-housing. Il progetto si rivolge a residenti con disabilità certificata (legge 104/92), coinvolgendoli in percorsi personalizzati, con supporto di una equipe multidisciplinare. Le attività prevedono l’acquisizione di competenze lavorative attraverso tirocini e formazione.
Fondi per da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Fondi per l’autonomia dei disabili

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Fondi per l’autonomia dei disabili. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La nuova mensa è realtà. Prima opera con i fondi del Pnrr alla primaria Giovanni XXIII - Per l’assessore Mirti "oggi è un giorno importante perchè la scuola oltre a insegnare conoscenze deve avere spazi come la mensa pensati per il benessere dei ragazzi e per la loro crescita". "Si tratta di un’opera costruita tenendo conto delle migliori soluzioni di risparmio energetico e sicurezza antisismica" spiega Cavallucci. (Lanazione.it)Fondi per

Video di Tendenza
Video Fondi per
Video Fondi per
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.