Secoloditalia.it di 11 ott 2024

Gasparri | La vicenda Scarpinato mi lascia allibito ma gli do il beneficio della verifica | non sono come i grillini


Gasparri: “La vicenda Scarpinato mi lascia allibito, ma gli do il beneficio della verifica: non sono come i grillini” (Di venerdì 11 ottobre 2024)sono rimasto allibito”. Così il capogruppo di FI al Senato, Maurizio Gasparri, commenta l’articolo de La Verità secondo cui il senatore del M5S e membro della Commissione Antimafia, Roberto Scarpinato, avrebbe avuto dei colloqui intercettati con l’ex pm Gioacchino Natoli in merito a un’audizione che avrebbe dovuto sostenere proprio in Commissione sulla strage di via d’Amelio. Scarpinato, a sua volta ex magistrato, e Natoli, secondo la tesi de La Verità, avrebbero “aggiustato” la versione da fornire davanti all’organismo parlamentare. Scarpinato, minacciando querele, ha smentito sia quella tesi sia che la procura di Caltanissetta gli abbia chiesto conto delle intercettazioni. “Voglio dargli il beneficio della verifica”, spiega Gasparri, precisando però che se le indiscrezioni de La Verità dovessero rivelarsi fondate Scarpinato dovrebbe “trarne le conseguenze”.
Gasparri vicenda da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Gasparri: “La vicenda Scarpinato mi lascia allibito, ma gli do il beneficio della verifica: non sono come i grillini”

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su Gasparri: “La vicenda Scarpinato mi lascia allibito, ma gli do il beneficio della verifica: non sono come i grillini”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

IL PODCAST / LA SETTIMANA A MONTECITORIO: COSA E' SUCCESSO ALLA CAMERA DAL 7 ALL’11 OTTOBRE - Roma, 11 ott - Nella settimana dal 7 all’11 ottobre, l’Aula della Camera ha approvato due provvedimenti, entrambi in prima lettura: il collegato lavoro e una proposta che riconosce il relitto del somm ... (9colonne.it)

UNIFIL, M5S: MELONI INTIMI A NETANYAHU DI CESSARE IL FUOCO - Roma, 11 ott – “Nonostante le proteste internazionali, l’esercito israeliano continua a sparare contro le basi Unifil in Libano. Stamattina è stato nuovamente colpito il quartier generale di Naqoura d ... (9colonne.it)

“Non si vedeva niente, l’acqua era nera. Avevo paura”: Gregorio Paltrinieri racconta l’incubo di nuotare nella Senna a Parigi - Il nuotatore italiano aveva duramente contestato la scelta dell'organizzazione di gareggiare nel fiume parigino ... (ilfattoquotidiano.it)

Video di Tendenza
Video Gasparri vicenda
Video Gasparri vicenda
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.