Orizzontescuola.it di 11 ott 2024

Genitori condividono online foto e informazioni sui figli Tutti i rischi psicologici e legali


Genitori condividono online, foto e informazioni sui figli. Tutti i rischi psicologici e legali (Di venerdì 11 ottobre 2024) Lo "sharenting" è un fenomeno che consiste nella tendenza dei Genitori a condividere sui social media immagini e informazioni relative ai propri figli senza richiederne il consenso. Il termine deriva dalla fusione delle parole inglesi "share" (condividere) e "parenting" (Genitorialità). Questa pratica non si limita alla pubblicazione di foto e video, ma include anche la divulgazione di informazioni personali riguardanti i minori. L'articolo Genitori condividono online, foto e informazioni sui figli. Tutti i rischi psicologici e legali .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su Genitori condividono online, foto e informazioni sui figli. Tutti i rischi psicologici e legali. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Gerry Scotti: «I miei genitori sono morti in una notte, all'improvviso. Li ho salutati la sera prima e il giorno dopo non c'erano più» - Torna da stasera in tv, mercoledì 9 ottobre, Io Canto Generation. È tutto pronto: i 24 giovanissimi concorrenti ci sono, i coach con le ugole calde e i giudici con le palette alzate. (ilmessaggero.it)

Comunicazioni scuola-famiglia, il Ministero: “Deve essere assicurata l’ampia diffusione di informazioni sui progetti”. NOTA - Le scuole devono informare le famiglie su progetti e iniziative come il Piano estate. è quanto evidenziato dal Ministero con la nota ... (orizzontescuola.it)

SCUOLA/ I genitori che aggrediscono i docenti chiedono una risposta “vera” - Che cosa permette alla figura del docente di avere uno spessore e una dignità riconosciuta all’interno della scuola? (ilsussidiario.net)

Video di Tendenza
Video Genitori condividono
Video Genitori condividono
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.