Ilfogliettone.it di 11 ott 2024

Giorgetti rassicura | Nessun sacrificio per persone fisiche e imprese La manovra sarà equilibrata


Giorgetti rassicura: “Nessun sacrificio per persone fisiche e imprese. La manovra sarà equilibrata” (Di venerdì 11 ottobre 2024) Giancarlo Giorgetti, Ministro dell'Economia e delle Finanze, ha voluto rassicurare cittadini e imprese sul contenuto della prossima manovra di bilancio, specificando che non saranno loro a dover affrontare sacrifici. Intervenendo durante l'evento "Far crescere insieme l’Italia", organizzato da Fratelli d’Italia, Giorgetti ha affermato con decisione che i tagli e le restrizioni saranno indirizzati verso Ministeri ed enti pubblici, i veri protagonisti della spending review. “sarà una manovra equilibrata – ha precisato – e saranno proprio Ministeri ed enti a doversi stringere la cinghia, se Nessuno si offende”. Con questa battuta, il Ministro ha voluto stemperare il tono di una discussione che si preannuncia delicata, ma inevitabile, vista la necessità di far quadrare i conti pubblici.
Giorgetti rassicura da Ilfogliettone.it

Ilfogliettone.it - Giorgetti rassicura: “Nessun sacrificio per persone fisiche e imprese. La manovra sarà equilibrata”

Leggi tutta la notizia su Ilfogliettone.it
Altre notizie su Giorgetti rassicura: “Nessun sacrificio per persone fisiche e imprese. La manovra sarà equilibrata”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Manovra - Giorgetti “Nulla da temere per persone fisiche e imprese” - Parlando della manovra “davanti a una platea di banchieri e finanzieri, ho detto che i sacrifici li dovevano fare anche loro, non mi sembra una bestemmia, non vedo cosa ci sia di male. Sarà una manovra equa che metterà a tacere le polemiche”. Penso che andando avanti su questa strada riusciremo a mettere a terra esattamente quello che abbiamo cominciato a compiere”. (Unlimitednews.it)Giorgetti rassicura

Manovra - Giorgetti : persone fisiche e imprese non hanno niente da temere - it. (askanews) – “Le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere, sarà una manovra equilibrata che metterà a tacere tutte queste polemiche astruse viste in questi giorni”. . “L’obiettivo principale era la conferma del taglio del cuneo fiscale, lo faremo e lo renderemo strutturale – ha detto – faremo tagli significativi a ministeri, enti pubblici, se nessuno si offende”. (Ildenaro.it)

Manovra - Giorgetti : “Persone fisiche e imprese non hanno niente da temere” - Faremo dei tagli significativi, chiederemo dei sacrifici se qualcuno non si offende ai ministeri e alle strutture pubbliche, ci saranno dei ritocchi sulle entrate ma tra virgolette a chi se lo merita, vedrete che le persone fisiche, le imprese non hanno niente da temere”, ha dichiarato Giorgetti che ha poi aggiunto: “Sarà una manovra equilibrata che metterà a tacere le polemiche totalmente ... (Lapresse.it)Giorgetti rassicura

Video di Tendenza
Video Giorgetti rassicura
Video Giorgetti rassicura
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.