Thesocialpost.it di 11 ott 2024

Gli Usa chiedono il supporto di 200 Carabinieri in Palestina Un primo gruppo è già a Gerico


Gli Usa chiedono il supporto di 200 Carabinieri in Palestina. Un primo gruppo è già a Gerico (Di venerdì 11 ottobre 2024) Può sembrare una richiesta curiosa, ma in realtà è molto più seria di ciò che può apparire a una prima lettura. E non è nemmeno una novità, anche se in molti non lo sanno. Una nuova missione italiana nei Territori palestinesi potrebbe presto prendere forma, su richiesta degli Stati Uniti. E non sarà composta da soldati. La Casa Bianca, attraverso il Segretario di Stato Anthony Blinken, ha infatti chiesto all’Italia l’invio di 200 Carabinieri per addestrare e riorganizzare la polizia dell’Autorità palestinese. Un primo gruppo di militari italiani è già arrivato a Gerico per valutare se ci sono le condizioni per procedere con la missione. Il primo contingente a Gerico Il team, composto da otto militari dell’Arma, medici ed esperti di logistica, opera sotto la guida del Comando di Vertice Operativo Interforze, diretto dal generale Francesco Paolo Figliuolo.
Gli Usa da Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Gli Usa chiedono il supporto di 200 Carabinieri in Palestina. Un primo gruppo è già a Gerico

Leggi tutta la notizia su Thesocialpost.it
Altre notizie su Gli Usa chiedono il supporto di 200 Carabinieri in Palestina. Un primo gruppo è già a Gerico. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Gli Usa chiedono il supporto di 200 Carabinieri in Palestina. Un primo gruppo è già a Gerico - I migliori allievi potevano accedere a ulteriori corsi di specializzazione presso il Coespu di Vicenza, un centro d’eccellenza per le forze di polizia militare. Nel 2014, è stata la volta della MIADIT Palestine (Missione Addestrativa Italiana), che ha visto trenta carabinieri a Gerico per formare le forze di polizia palestinesi. (Thesocialpost.it)Gli Usa

Libri scolastici sempre più cari - sindacati chiedono interventi strutturali : digitalizzazione e dotazioni condivise per un supporto alle famiglie - . In un intervento all'Adnkronos, l sindacati Flc Cgil, Cisl Scuola e Uil Scuola lanciano l'allarme, denunciando l'aumento dei costi dei libri di testo e del materiale scolastico e chiedendo interventi strutturali per garantire il diritto allo studio a tutti gli studenti. Mentre l'inizio dell'anno scolastico si avvicina, torna l'incubo del caro-libri per le famiglie italiane. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Gli Usa
Video Gli Usa
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.