Ilnapolista.it di 11 ott 2024

Il ministro della famiglia | La scultura di Napoli mostra che la fertilità va bene soltanto se maschile Il Giornale


Il ministro della famiglia: «La scultura di Napoli mostra che la fertilità va bene soltanto se maschile» (Il Giornale) (Di venerdì 11 ottobre 2024) Sta facendo discutere l’opera eretta in Piazza Municipio, nel cuore di Napoli, e realizzata dal maestro designer Gaetano Pesce, scomparso lo scorso aprile. Il nome è  “Tu si ‘na cosa grande”, dicono che sia un’opera che raffiguri Pulcinella, ma è inequivocabilmente un fallo. Subito si sono movimentate le associazioni femministe e hanno inviato una lettera al sindaco Manfredi per chiedere la rimozione dell’opera “Il Pulcinella di Gaetano Pesce ha un carattere sfacciatamente fallico. È simbolo della dittatura patriarcale. Ne chiediamo l’immediata rimozione e chiediamo anche che si costituisca una consulta comunale femminile sulle scelte culturali e sociali della città di Napoli, di fronte al materializzarsi di scelte malfatte tipicamente maschili e sessiste che comunque impongono costi per la comunità fatta di donne e di uomini”.
ministro della da Ilnapolista.it

Ilnapolista.it - Il ministro della famiglia: «La scultura di Napoli mostra che la fertilità va bene soltanto se maschile» (Il Giornale)

Leggi tutta la notizia su Ilnapolista.it
Altre notizie su Il ministro della famiglia: «La scultura di Napoli mostra che la fertilità va bene soltanto se maschile» (Il Giornale). Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Federazione del Mare - 30 anni di attività : convegno sul Mediterraneo a Napoli con il ministro Musumeci - Introdotti da Natalino Irti, presidente dell’Istituto italiano per gli studi storici, ne discutono con Mario Mattioli, presidente della Federazione del Mare, esponenti del cluster marittimo italiano, storici, esperti di geopolitica, economia e storia del Mediterraneo, rappresentanti delle istituzioni. (Ildenaro.it)

G7 Cultura a Napoli - il ministro Giuli : «L'Italia è centrale nel nuovo mondo» - «Un successo». Il ministro della Cultura Alessandro Giuli sembra scacciare così i fantasmi dei giorni scorsi e le polemiche delle ultime settimane godendosi la conclusione di un G7... (Ilmattino.it)ministro della

Ministro della Cultura - Giuli : “G7 Cultura a Napoli è stato un successo” - it. Tempo di lettura: < 1 minutoIl ministro della Cultura, Alessandro Giuli, parla di “successo dell’iniziativa in Italia” nella conferenza stampa del G7 della Cultura a Napoli“. La dichiarazione di Napoli è primo documento del G7 che affronta l’impatto sull’IA. Siamo tutti d’accordo che questa trasformazione debba avere al centro la cultura del rispetto della dignità umana”. (Anteprima24.it)ministro della

Video di Tendenza
Video ministro della
Video ministro della
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.