Ilgiorno.it di 11 ott 2024

Il santuario torna ai pellegrini Gallivaggio riaprirà a fine 2026


Il santuario torna ai pellegrini. Gallivaggio riaprirà a fine 2026 (Di venerdì 11 ottobre 2024) Appaltati i lavori di recupero del santuario della Madonna di Gallivaggio che ritornerà un luogo di pellegrinaggio a partire da fine 2026. L’anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria, avvenuta il 10 ottobre 1492 fra i boschi di Gallivaggio lungo la strada che conduce al passo dello Spluga, coincide quest’anno con il giorno dell’assegnazione dei lavori di recupero dell’omonimo santuario. La chiesa è la terza costruita sul luogo dell’apparizione. Le precedenti, datate 1493 e 1510, furono sostituite dall’attuale edificio, eretto a partire dal 1598 e dedicato a Maria Madre di Misericordia. Il santuario, meta di pellegrinaggio, fu gravemente danneggiato dalla rovinosa frana di migliaia di metri cubi di roccia e fango che, il 29 maggio 2018, si abbatté su chiesa, campanile e strutture adiacenti.
santuario torna da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Il santuario torna ai pellegrini. Gallivaggio riaprirà a fine 2026

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su Il santuario torna ai pellegrini. Gallivaggio riaprirà a fine 2026. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Gallivaggio nell’anniversario dell’apparizione annuncio assegnazione lavori per il recupero del Santuario - L’anniversario dell’Apparizione della Beata Vergine Maria, avvenuta il 10 ottobre 1492 fra i boschi di Gallivaggio (Sondrio), lungo la strada che conduce al Passo dello Spluga, coincide quest’anno con ... (valtellinanews.it)

Preghiera di oggi 10 ottobre alla Madonna della Misericordia di Gallivaggio: accadono continui miracoli - Oggi 10 ottobre preghiamo la Madonna della Misericordia di Gallivaggio dove i miracoli continuano a moltiplicarsi, uno dietro l’altro. (lalucedimaria.it)

Video di Tendenza
Video santuario torna
Video santuario torna
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.