Ilfattoquotidiano.it di 11 ott 2024

Il taglio del cuneo è una truffa ai danni dei lavoratori | nessuna giustizia fiscale


Il taglio del cuneo è una truffa ai danni dei lavoratori: nessuna giustizia fiscale (Di venerdì 11 ottobre 2024) Quando ero all’inizio della mia militanza sindacale, una delle prime cose che mi vennero insegnate era di contrastare il salario in nero, cioè la paga data ai lavoratori senza tasse e contributi. Anche i lavoratori a volte erano tentati da questa insidia del padrone, che spiegava che essa era molto più conveniente, perché così si prendevano più soldi. Allora la prima cosa che noi spiegavamo ai lavoratori era che il loro salario complessivo era quello lordo, che anche le tasse e i contributi erano loro soldi, e che quelli in nero ricevuti oggi erano pensioni in meno domani. Solo il padrone ci guadagnava, perché la sua apparente generosità nascondeva un risparmio sulla busta paga che finiva nei suoi profitti: pagava gli aumenti ai lavoratori coi soldi dei lavoratori.
taglio del da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Il taglio del cuneo è una truffa ai danni dei lavoratori: nessuna giustizia fiscale

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Il taglio del cuneo è una truffa ai danni dei lavoratori: nessuna giustizia fiscale. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Taglio di ore e stipendi ridotti : sciopero e presidio dei lavoratori delle pulizie nella sanità pubblica - Scendono in piazza contro la riduzione degli stipendi i lavoratori delle imprese di pulizia all'interno degli ospedali e distretti Asl 3: l'appuntamento con il presidio di protesta è venerdì 4 ottobre alle ore 10 davanti al palazzo della Regione in piazza De Ferrari. "Lo sciopero - dicono i... (Genovatoday.it)taglio del

Manovra - governo al lavoro. Taglio delle tasse per 14 milioni di lavoratori e operazione ceto medio - Se così fosse, le lavoratrici non dipendenti, circa 2 milioni di donne, si aggiungerebbero alle lavoratrici madri con tre o più figli che potranno godere di un esonero del 100% della quota dei contributi per l’invalidità, vecchiaia e superstiti a carico del lavoratore fino al 18esimo anno di età dell’ultimo figlio. (Secoloditalia.it)taglio del

Manovra 2025 - il governo lavora alle misure : via Opzione Donna e Ape sociale - stretta sull’anticipo pensionistico. Taglio del cuneo fiscale per 14 milioni di lavoratori - Il governo è al lavoro su un pacchetto di misure che riguardano sia il sistema pensionistico che quello fiscale, con l'obiettivo di definire la manovra in vista del prossimo anno. . L'articolo Manovra 2025, il governo lavora alle misure: via Opzione Donna e Ape sociale, stretta sull’anticipo pensionistico. (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video taglio del
Video taglio del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.