Formiche.net di 11 ott 2024

Incentivi e prevenzione Dal G7 di Ancona nuove strategie per la salute globale


Incentivi e prevenzione. Dal G7 di Ancona nuove strategie per la salute globale (Di venerdì 11 ottobre 2024) “Solo con una cooperazione bilaterale e multilaterale è possibile affrontare le sfide della salute. Lavorando insieme a livello globale possiamo prosperare tutti”. Queste le parole del ministro della salute Orazio Schillaci in conclusione della riunione G7 salute ad Ancona. Il comunicato finale, ha detto il ministro, “è una dichiarazione politica ambiziosa”. Ieri, poi, a margine delle sessioni, ha assicurato nuove risorse in manovra per la lotta contro l’Amr. Ed è proprio su questo obiettivo comune che il ministro ha deciso di aprire la conferenza stampa. “Il tema dell’antimicrobico resistenza mi sta particolarmente a cuore. È un nemico silenzioso che minaccia di vanificare i tanti progressi fatti dalla medicina moderna, questa è un’emergenza, è la vera pandemia e la dobbiamo affrontare insieme”.
Incentivi prevenzione da Formiche.net

Formiche.net - Incentivi e prevenzione. Dal G7 di Ancona nuove strategie per la salute globale

Leggi tutta la notizia su Formiche.net
Altre notizie su Incentivi e prevenzione. Dal G7 di Ancona nuove strategie per la salute globale. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

One health e salute globale - perché il G7 è un’occasione da non sprecare. La riflessione di Lucaselli - . LA PRIORITÀ ONE HEALTH Una delle priorità in questo scenario è l’elaborazione di un approccio one health, che consideri la salute non solo come un bene esclusivamente umano, ma come un risultato dell’interazione con gli elementi circostanti quali l’agricoltura, il benessere animale e ambientale. (Formiche.net)Incentivi prevenzione

Reumatologia e Salute Globale al Centro del Congresso CReI - Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti: Malawi: contro la malaria, vaccino annunciato dall’OMS Obesità: un rischio che si può prevedere alla nascita CRISPR: dibattito sulla correzione del genoma umano Genoma Umano: la “risposta” al dibattito del WHO La Fibra ottica la biopsia e la diagnostica medica Malattie Dermatologiche: nasce SKIN . (Webmagazine24.it)

Microplastiche - un pericolo globale per la salute e l’ambiente - Ogni anno l’umanità produce circa 430 milioni di tonnellate di plastica, metà delle quali progettate per essere utilizzate una sola volta, meno del 10% viene riciclata. Le microplastiche si trovano nell’aria, nell’acqua ed anche negli alimenti che consumiamo e si accumulando negli organi... (Ilpiacenza.it)Incentivi prevenzione

Video di Tendenza
Video Incentivi prevenzione
Video Incentivi prevenzione
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.