Lidentita.it di 11 ott 2024

Infarto e ictus possono arrivare dall’intestino | la scoperta italiana


Infarto e ictus possono arrivare dall’intestino: la scoperta italiana (Di venerdì 11 ottobre 2024) (Adnkronos) – C'è una via diretta che collega l'intestino al cuore e al cervello. Un''autostrada' lungo la quale, 'a bordo' del colesterolo cattivo, viaggia una sostanza che è presente in alcuni batteri del microbiota e che può innescare una trombosi responsabile di infarti e ictus. Lo ha scoperto un gruppo di ricercatori italiani diretto da Infarto e ictus possono arrivare dall’intestino: la scoperta italiana L'Identità.
Infarto ictus da Lidentita.it

Lidentita.it - Infarto e ictus possono arrivare dall’intestino: la scoperta italiana

Leggi tutta la notizia su Lidentita.it
Altre notizie su Infarto e ictus possono arrivare dall’intestino: la scoperta italiana. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Infarto e ictus possono arrivare dall’intestino : la scoperta italiana - Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Nessun post correlato. . (Adnkronos) – C'è una via diretta che collega l'intestino al cuore e al cervello. Un''autostrada' lungo la quale, 'a bordo' del colesterolo cattivo, viaggia una sostanza che è presente in alcuni batteri del microbiota e che può innescare una trombosi responsabile di infarti e ictus. (Webmagazine24.it)

Infarto e ictus possono arrivare dall’intestino : la scoperta italiana - Ora è necessario capire come bloccare questo meccanismo, per prevenire l’infarto e le altre forme di ostruzione arteriosa causati dall’Lps”. Ecco quindi “una nuova via attraverso la quale si estrinseca il danno aterosclerotico, la trombosi, ed è una scoperta della ricerca italiana. Lo ha scoperto un gruppo di ricercatori italiani diretto da Francesco Violi, presidente onorario della Simi (Società ... (Ildenaro.it)

Infarto e ictus possono arrivare dall’intestino : la scoperta italiana - Internisti Simi: "Allo studio nuove strategie anti-trombosi" C'è una via diretta che collega l'intestino al cuore e al cervello. Un''autostrada' lungo la quale, 'a bordo' del colesterolo cattivo, viaggia una sostanza che è presente in alcuni batteri del microbiota e che può innescare una trombosi responsabile di infarti e ictus. (Sbircialanotizia.it)Infarto ictus

Video di Tendenza
Video Infarto ictus
Video Infarto ictus
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.