Quotidiano.net di 11 ott 2024

Infezioni resistenti agli antibiotici Sviluppata la nuova molecola


Infezioni resistenti agli antibiotici. Sviluppata la nuova molecola (Di venerdì 11 ottobre 2024) Uno studio internazionale coordinato dal Centro Interdisciplinare di Nanoscienze di Marsiglia, con la collaborazione di enti e centri di ricerca d’eccellenza, tra cui il laboratorio di biologia e nanotecnologia del dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, ha sintetizzato un nuovo composto antibatterico, che promette di essere un ottimo candidato per la lotta all’antibiotico resistenza, un problema crescente di salute pubblica globale, che ancora oggi causa milioni di morti in tutto il mondo.
Infezioni resistenti da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Infezioni resistenti agli antibiotici. Sviluppata la nuova molecola

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Infezioni resistenti agli antibiotici. Sviluppata la nuova molecola. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Silvestris (Aiom) : "Infezioni resistenti causa di quasi il 50% dei decessi" - Roma, 25 set. Alcuni studi ci dicono inoltre che, in pazienti" con cancro ricoverati "in terapia intensiva, buona parte delle infezioni son . (Adnkronos Salute) - "Le infezioni da batteri o funghi rappresentano la causa primaria o associata di morte in quasi la metà dei pazienti oncologici, purtroppo. (Ilgiornaleditalia.it)Infezioni resistenti

Silvestris (Aiom) : “Infezioni resistenti causa di quasi il 50% dei decessi” - Alcuni studi ci dicono inoltre che, in pazienti" con cancro ricoverati "in terapia intensiva, buona parte delle infezioni […]. L'oncologo al talk Adnkronos, 'antimicrobico resistenza rischia di compromettere risultati ottenuti con i nuovi anticancro' "Le infezioni da batteri o funghi rappresentano la causa primaria o associata di morte in quasi la metà dei pazienti oncologici, purtroppo. (Sbircialanotizia.it)Infezioni resistenti

Silvestris (Aiom) : “Infezioni resistenti causa di quasi il 50% dei decessi” - Alcuni studi ci dicono inoltre che, in pazienti" con cancro ricoverati "in terapia intensiva, buona parte delle infezioni sono correlate a germi antibiotico-resistenti". Così Nicola Silvestris, segretario nazionale Aiom (Associazione italiana […]. (Adnkronos) – "Le infezioni da batteri o funghi rappresentano la causa primaria o associata di morte in quasi la metà dei pazienti oncologici, ... (Periodicodaily.com)

Video di Tendenza
Video Infezioni resistenti
Video Infezioni resistenti
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.