Lanazione.it di 11 ott 2024

Ingegneri Firenze | Sempre più richiesti professionisti su intelligenza artificiale


Ingegneri Firenze: “Sempre più richiesti professionisti su intelligenza artificiale" (Di venerdì 11 ottobre 2024) Firenze, 11 ottobre 2024. “Il mondo delle professioni sta cambiando e gli Ingegneri non fanno eccezione, neanche in Toscana. Le figure più richieste sono legate a competenze Ingegneristiche nel campo dell’informatica e al tema del momento, l’intelligenza artificiale, ma la diminuzione di laureati in Ingegneria civile fa sì che anche queste figure professionali siano comunque molto ricercate." A dirlo è Giancarlo Fianchisti, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze, dopo i dati presentati durante il Congresso nazionale degli Ingegneri che si è tenuto a Siena e Grosseto ad inizio ottobre dopo più di 20 anni di assenza dalla Toscana. “Le figure più richieste al momento sono: ingegnere dell’intelligenza artificiale, ingegnere del Cloud, ingegnere dei dati, ingegnere della cyber security e ingegnere di processo - continua Fianchisti -.
Ingegneri Firenze da Lanazione.it

Lanazione.it - Ingegneri Firenze: “Sempre più richiesti professionisti su intelligenza artificiale"

Leggi tutta la notizia su Lanazione.it
Altre notizie su Ingegneri Firenze: “Sempre più richiesti professionisti su intelligenza artificiale". Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Consumo di suolo - Ingegneri Firenze : “Ogni anno in Toscana via l’equivalente di 500 campi da calcio” - Sempre dai dati del sistema nazionale della protezione ambientale è evidente come a Firenze la differenza di temperatura tra aree dentro e fuori dall'abitato sia di 6 gradi. Esistono in città delle vere e proprie isole di calore, con temperature che raggiungono i 50 gradi e che spesso si trovano nel centro storico – dice Corsi –. (Lanazione.it)Ingegneri Firenze

Video di Tendenza
Video Ingegneri Firenze
Video Ingegneri Firenze
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.