Iltempo.it di 11 ott 2024

Israele spara ancora sugli italiani tensione alle stelle L' Unifil | non ce ne andiamo


Israele spara ancora sugli italiani, tensione alle stelle. L'Unifil: non ce ne andiamo (Di venerdì 11 ottobre 2024) ancora un attacco alle basi italiane della missione Unifil nel sud del Libano da parte dell'esercito israeliano. L'attacco è avvenuto alla base 1-31 - già colpita nei giorni scorsi. Secondo quanto trapela, sarebbero stati abbattuti due muri di demarcazione della base. Non solo. Questa mattina l'Idf ha il fuoco contro un posto di osservazione dell'Unifil nella sua base principale a Naqoura, nel Libano meridionale, ferendo due persone. Lo riporta il Times of Israel citando fonti delle Nazioni Unite. Secondo quanto riferito dal giornale libanese Al-Akhbar, vicino a Hezbollah, si tratterebbe di due soldati dello Sri Lanka. Uno di loro sarebbe stato ferito in maniera grave. L'Idf ha reso noto di aver ricevuto "segnalazioni di danni" a un avamposto dell'Unifil e del ferimento di due soldati. L'incidente "è in fase di indagine e i suoi dettagli sono in fase di esame", fa sapere l'Idf.
Israele spara da Iltempo.it

Iltempo.it - Israele spara ancora sugli italiani, tensione alle stelle. L'Unifil: non ce ne andiamo

Leggi tutta la notizia su Iltempo.it
Altre notizie su Israele spara ancora sugli italiani, tensione alle stelle. L'Unifil: non ce ne andiamo. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

"Contro Unifil quattro attacchi in 48 ore - violazione deliberata di Israele" - "Dopo i tre attacchi di ieri stamane ne abbiamo registrato un quarto: l'esercito israeliano ha colpito la sede centrale Unifil a Naqoura non lontanissimo dai nostri ospedali" spiega Andrea Tenenti, portavoce della missione Onu Unifil dopo il nuovo attacco israeliano ai caschi blu delle Nazioni... (Today.it)Israele spara

Unifil sotto attacco - Tajani : "Quello che sta accadendo è inaccettabile. Abbiamo riscritto ad Israele" - Lo ha detto il vicepremier, Antonio Tajani , dopo che l'esercito israeliano ha colpito basi italiane Unifil in Libano, entrando a Torino nel Grattacielo della Regione Piemonte, dov'è in programma un incontro con il presidente della Regione, Alberto Cirio, con le associazioni di categoria sull'impatto economico della frana del Frejus. (Gazzettadelsud.it)Israele spara

Attacco alle basi Onu in Libano - il portavoce Unifil : «Quello di Israele è un atto deliberato». Tajani : «Vogliamo le scuse del governo Netanyahu» - Noi ora aspettiamo le scuse e le spiegazioni da parte del governo israeliano». «È importante che ci sia la presenza di più di 10. «Se poi ci sono insediamenti di Hezbollah vicino alle base dell’Unifil bisogna fare molta attenzione a colpire le basi di Hezbollah e non quelle dell’Unifil, ma con la precisione che c’è oggi bisogna fare in modo che quello che è accaduto nei giorni scorsi non ... (Open.online)

Video di Tendenza
Video Israele spara
Video Israele spara
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.