Linkiesta.it di 11 ott 2024

La morsa di Israele su Beirut e la caccia forsennata a Wafiq Safa


La morsa di Israele su Beirut e la caccia forsennata a Wafiq Safa (Di venerdì 11 ottobre 2024) Mentre scattavano le indignate reazioni bipartisan italiane agli attacchi dell’Idf contro la base Unifil in Libano, l’esercito israeliano continuava la caccia forsennata a Wafiq Safa, capo dell’unità di collegamento e coordinamento di Hezbollah. L’obiettivo, il nemico numero uno di Benjamin Netanyahu era diventato questo stratega e mediatore dopo l’eliminazione di Nasrallah avvenuta solo pochi giorni fa. Si spiega, per ora, così la scomposta azione militare di ieri che ha visto il contingente Onu subire colpi di mortaio del tutto inaspettati e irragionevoli, considerando l’alleanza ferrea tra i paesi occidentali e lo stato ebraico. Il fatto che non vi siano state vittime (a parte qualche ferito non grave) ha quasi subito trasferito l’attenzione sugli attacchi di questa notte su Beirut.
morsa Israele da Linkiesta.it

Linkiesta.it - La morsa di Israele su Beirut e la caccia forsennata a Wafiq Safa

Leggi tutta la notizia su Linkiesta.it
Altre notizie su La morsa di Israele su Beirut e la caccia forsennata a Wafiq Safa. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La morsa di Israele su Beirut e la caccia forsennata a Wafiq Safa - Il che non ha generato alcun commento immediato da parte di Israele. Verso mezzanotte si è infatti scatenato la più dura offensiva al centro della capitale libanese da quando sono scoppiate le ultime ostilità. E che, tra l’altro, è piuttosto lontana dai sobborghi meridionali di Beirut, dove si trova il quartier generale di Hezbollah ripetutamente bombardato nelle ultime settimane. (Linkiesta.it)morsa Israele

Video di Tendenza
Video morsa Israele
Video morsa Israele
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.