Ilgiorno.it di 11 ott 2024

La tempesta prevista risparmia il Lecchese


La tempesta prevista risparmia il Lecchese (Di venerdì 11 ottobre 2024) La tempesta perfetta, per fortuna, non si è scatenata. Nonostante l’allerta rossa, le previsioni catastrofiche della vigila e la serrata di tutte le scuole superiori per tenere a casa quasi 15mila studenti per paura di disastri, l’attesa ondata di maltempo ieri ha risparmiato la provincia di Lecco. Il paventato e temuto nubifragio si è alla fine trasformato in un temporale. Si sono registrati molti più danni e disagi tra lunedì e martedì e il mese scorso. Di pioggia ne è comunque caduta, e anche tanta, ma non i 100 millimetri riportati nei bollettini di allarme meteo diramati l’altro giorno dalla Centrale operativa della Protezione civile regionale. La località dove ha piovuto di più sono stati i Piani dei Resinelli con 90 mm, seguita da Maggio di Cremeno con 76 mm e Barzio con 63.
tempesta prevista da Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - La tempesta prevista risparmia il Lecchese

Leggi tutta la notizia su Ilgiorno.it
Altre notizie su La tempesta prevista risparmia il Lecchese. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Prevista oggi una tempesta solare cannibale sulla Terra : si aspettano aurore meravigliose - Oggi, martedì 30 luglio, è prevista una nuova tempesta geomagnetica sulla Terra. Continua a leggere . Quandto in Italia erano passate le 2:00 di notte è arrivata una prima tempesta di classe G1, nelle prossime ore però potrebbe arrivare una tempesta geomagnetica di classe superiore, nata da quella che gli scienziati chiamano "tempesta solare cannibale". (Fanpage.it)tempesta prevista

Video di Tendenza
Video tempesta prevista
Video tempesta prevista
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.