Ilfattoquotidiano.it di 11 ott 2024

Libano Tajani | I soldati italiani non si toccano non sono militanti di Hezbollah Quello che sta accadendo è inaccettabile


Libano, Tajani: “I soldati italiani non si toccano, non sono militanti di Hezbollah. Quello che sta accadendo è inaccettabile” (Di venerdì 11 ottobre 2024) “I soldati italiani non si toccano, non sono militanti di Hezbollah. È inaccettabile Quello che sta accadendo”. Lo ha detto il vicepremier, Antonio Tajani, dopo che l’esercito israeliano ha colpito basi italiane Unifil in Libano, entrando a Torino nel Grattacielo della Regione Piemonte. Qui è in programma un incontro con il presidente della Regione, Alberto Cirio, e con le associazioni di categoria sull’impatto economico della frana del Frejus e della chiusura del tunnel del Monte Bianco. L'articolo Libano, Tajani: “I soldati italiani non si toccano, non sono militanti di Hezbollah. Quello che sta accadendo è inaccettabile” proviene da Il Fatto Quotidiano.
Libano Tajani da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Libano, Tajani: “I soldati italiani non si toccano, non sono militanti di Hezbollah. Quello che sta accadendo è inaccettabile”

Leggi tutta la notizia su Ilfattoquotidiano.it
Altre notizie su Libano, Tajani: “I soldati italiani non si toccano, non sono militanti di Hezbollah. Quello che sta accadendo è inaccettabile”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Libano - le Idf sparano contro una base Unifil. Tajani sbotta : “I soldati italiani non si toccano” - Dopo aver annunciato la morte di Houssein Housseini, capo del quartier generale di Hezbollah, Israele prosegue la sua battaglia senza quartiere e recentemente avrebbe attaccato le basi dell’Unifil a Naqura, nel sud del Libano, con dei colpi d’artiglieria. L’unifil è un Forza di Interposizione in Libano delle Nazioni Unite, creata il 19 marzo 1978 con le risoluzioni 425 e 426 del Consiglio di ... (Dayitalianews.com)

Attacco alle basi Onu in Libano - il portavoce Unifil : «Quello di Israele è un atto deliberato». Tajani : «Vogliamo le scuse del governo Netanyahu» - È importante che ci sia una consapevolezza della pericolosità di quanto sta accadendo». E intanto, a Otto e mezzo su La7, il portavoce della missione Onu in Libano Andrea Tenenti ha confermato che non c’è l’intenzione di cedere la posizione: «Non ci siamo spostati adesso, non ci siamo spostati nel 2006 dalla Linea Blu. (Open.online)

Spari su basi italiane in Libano - Tajani : “Aspettiamo scuse da Israele” - “La situazione certamente è. . . Due delle basi colpite sono italiane Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, commentando gli spari all’indirizzo delle basi Unifil, dice di aspettarsi “le scuse e le spiegazioni da parte del governo israeliano”. Israele ha colpito tre basi della missione Unifil schierata nel sud del Libano, è alta la tensione. (Imolaoggi.it)Libano Tajani

Video di Tendenza
Video Libano Tajani
Video Libano Tajani
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.