Quotidiano.net di 11 ott 2024

L’impegno del Centro contro le dipendenze Dacia Maraini in visita


L’impegno del Centro contro le dipendenze. Dacia Maraini in visita (Di venerdì 11 ottobre 2024) Si è conclusa la visita di Dacia Maraini (nella foto) al Centro antidroga Villa Maraini-CRI, dove la scrittrice è arrivata anche per approfondire le tematiche dell’alternativa al carcere, dato che un terzo della popolazione carceraria mondiale ha dipendenza patologica da sostanze.Accolta dal fondatore Massimo Barra e dal presidente Gabriele Mori, Maraini ha dichiarato: "È la prima volta che vengo a Villa Maraini ed ho trovato molto entusiasmo e voglia di cambiare la vita a chi è caduto nel dramma della droga e di tutte le altre dipendenze patologiche. Sono fermamente convinta che non si debbano criminalizzare gli utilizzatori di sostanze, né tantomeno incarcerarli, perché sono persone con una malattia che va curata in strutture come questa, non nelle carceri".
L’impegno del da Quotidiano.net

Quotidiano.net - L’impegno del Centro contro le dipendenze. Dacia Maraini in visita

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su L’impegno del Centro contro le dipendenze. Dacia Maraini in visita. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

L’impegno del Centro contro le dipendenze. Dacia Maraini in visita - La scrittrice Dacia Maraini ha visitato il centro antidroga Villa Maraini-CRI per approfondire l'alternativa al carcere per i tossicodipendenti, sottolineando l'importanza di trattare la dipendenza co ... (quotidiano.net)

Porte aperte al Centro ProCrea, anche online - LUGANO - Tornano le "porte aperte" al Centro di Medicina della Riproduzione Procrea, parte del gruppo Next Fertility. Con l’arrivo dell’autunno, riprende la stagione dedicata alle coppie che cercano r ... (tio.ch)

Tornano le “Porte Aperte” al Centro ProCrea di Lugano - Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, tornano le giornate "Porte Aperte" al Centro di Medicina della Riproduzione Procrea, parte del gruppo Next Fertility. Con l’arrivo dell’autunno, ripr ... (ticinonotizie.it)

Video di Tendenza
Video L’impegno del
Video L’impegno del
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.