Secoloditalia.it di 11 ott 2024

L’intervista Gasparri | La vicenda Scarpinato mi lascia allibito ma gli do il beneficio della verifica | non sono come i grillini


L’intervista. Gasparri: “La vicenda Scarpinato mi lascia allibito, ma gli do il beneficio della verifica: non sono come i grillini” (Di venerdì 11 ottobre 2024)sono rimasto allibito”. Così il capogruppo di FI al Senato, Maurizio Gasparri, commenta l’articolo de La Verità secondo cui il senatore del M5S e membro della Commissione Antimafia, Roberto Scarpinato, avrebbe avuto dei colloqui intercettati con l’ex pm Gioacchino Natoli in merito a un’audizione che avrebbe dovuto sostenere proprio in Commissione sulla strage di via d’Amelio. Scarpinato, a sua volta ex magistrato, e Natoli, secondo la tesi de La Verità, avrebbero “aggiustato” la versione da fornire davanti all’organismo parlamentare. Scarpinato, minacciando querele, ha smentito sia quella tesi sia che la procura di Caltanissetta gli abbia chiesto conto delle intercettazioni. “Voglio dargli il beneficio della verifica”, spiega Gasparri, precisando però che se le indiscrezioni de La Verità dovessero rivelarsi fondate Scarpinato dovrebbe “trarne le conseguenze”.
L’intervista Gasparri da Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - L’intervista. Gasparri: “La vicenda Scarpinato mi lascia allibito, ma gli do il beneficio della verifica: non sono come i grillini”

Leggi tutta la notizia su Secoloditalia.it
Altre notizie su L’intervista. Gasparri: “La vicenda Scarpinato mi lascia allibito, ma gli do il beneficio della verifica: non sono come i grillini”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Gasparri : “La vicenda Scarpinato mi lascia allibito - ma gli do il beneficio della verifica : non sono come i grillini” - Nel caso in cui dovesse rivelarsi vera dovrebbe trarne le conseguenze e saremmo molto decisi. Non posso emettere conclusioni, ma La Verità si chiama così per un motivo. Voglio prima vedere come stanno le cose. Per Scarpinato voglio prima capire come stanno queste vicende e poi valuteremo. Scarpinato, minacciando querele, ha smentito sia quella tesi sia che la procura di Caltanissetta gli abbia ... (Secoloditalia.it)L intervista Gasparri

Video di Tendenza
Video L’intervista Gasparri
Video L’intervista Gasparri
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.