Liberoquotidiano.it di 11 ott 2024

L' Italia è e resterà al fianco di Kiev | la promessa di Meloni dopo l' incontro con Zelensky


"L'Italia è e resterà al fianco di Kiev": la promessa di Meloni dopo l'incontro con Zelensky (Di venerdì 11 ottobre 2024) Prima la tappa a Londra, poi quelle a Parigi e Roma. E oggi il faccia a faccia con Papa Francesco in Vaticano prima di volare a Berlino. È il mini-tour organizzato in 48 ore in Europa da Volodymyr Zelensky per illustrare ai principali alleati i dettagli del ‘Piano per la vittoria' di Kiev. Il presidente ucraino in serata ha incontrato Giorgia Meloni. "L'Italia è stata al fianco dell'Ucraina fin dal primo momento di questo conflitto e continuerà a farlo finché sarà necessario", ha ribadito la premier al termine del bilaterale a Villa Doria Pamphilj. "Lo facciamo - ha aggiunto la presidente del Consiglio - perché siamo convinti che sia la parte giusta della storia ma anche perché è nel nostro interesse nazionale difendere le regole della convivenza internazionale che garantiscono a tutti un futuro di pace".
Italia resterà da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - "L'Italia è e resterà al fianco di Kiev": la promessa di Meloni dopo l'incontro con Zelensky

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su "L'Italia è e resterà al fianco di Kiev": la promessa di Meloni dopo l'incontro con Zelensky. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Giorgia Meloni all’Onu : «Stiamo con l’Ucraina». Ma torna il giorno prima del vertice con Biden e Zelensky - Intanto però all’Onu Meloni ribadisce «il diritto dello Stato di Israele di difendersi da attacchi esterni». Nella tempesta, possiamo dimostrare di essere all’altezza del compito che la storia ci ha dato. Una ferita che ha minato il sistema internazionale e «sta avendo effetti destabilizzanti ben oltre i confini» di quella guerra e «come un domino riaccende o fa detonare» altri conflitti. (Open.online)

Giorgia Meloni all’Onu : «Stiamo con l’Ucraina». Ma torna il giorno prima del vertice con Biden e Zelensky - È nostro dovere alzare la voce». Così, spiega l’AdnKronos, non sarà presente al vertice sull’Ucraina organizzato da Joe Biden per la giornata di mercoledì, presente Volodymyr Zelensky. Ma bisogna fare di più. La guerra globale ai trafficanti Meloni ha poi ricordato che un anno fa propose «di dichiarare una guerra globale ai trafficanti di esseri umani. (Open.online)

Ursula corre da Zelensky e mette l’Europa in prima fila nel conflitto ucraino - “C’è chi dice, e mi riferisco ovviamente alla segretaria Elly Schlein, che bisogna essere testardamente unitari, io le dico che noi siamo testardamente pacifisti. Del resto, i danni causati dalle truppe di Vladimir Putin hanno eliminato circa 9 gigawatt (GW) di produzione elettrica, che secondo von der Leyen è “l’equivalente energetico dei tre Stati baltici”. (Lanotiziagiornale.it)Italia resterà

Video di Tendenza
Video Italia resterà
Video Italia resterà
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.