Orizzontescuola.it di 11 ott 2024

Mamma non ho più voglia di studiare nei libri di scuola le donne non ci sono la figlia di Annalena Benini innesca una riflessione sull’assenza di figure femminili nei programmi scolastici


“Mamma, non ho più voglia di studiare, nei libri di scuola le donne non ci sono”, la figlia di Annalena Benini innesca una riflessione sull’assenza di figure femminili nei programmi scolastici (Di venerdì 11 ottobre 2024) "Mamma, non ho più voglia di studiare, nei libri di scuola le donne non ci sono". Questa semplice osservazione di Benedetta, sedicenne figlia di Annalena Benini, ha innescato una riflessione più ampia sull'assenza di figure femminili nei programmi scolastici. Una riflessione che è diventata un dialogo pubblico tra Benini e Annalisa Cuzzocrea, vicedirettrice de La Stampa, al Circolo dei Lettori di Torino. L'articolo “Mamma, non ho più voglia di studiare, nei libri di scuola le donne non ci sono”, la figlia di Annalena Benini innesca una riflessione sull’assenza di figure femminili nei programmi scolastici .
Leggi tutta la notizia su Orizzontescuola.it
Altre notizie su “Mamma, non ho più voglia di studiare, nei libri di scuola le donne non ci sono”, la figlia di Annalena Benini innesca una riflessione sull’assenza di figure femminili nei programmi scolastici. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La storia di Tony Effe : “Bocciato due volte - per la condotta. Ero super-bravo però non avevo voglia di studiare” - L'articolo La storia di Tony Effe: “Bocciato due volte, per la condotta. Ero super-bravo però non avevo voglia di studiare” sembra essere il primo su Orizzonte Scuola Notizie. Nicolò Rapisarda, in arte Tony Effe, si apre in un'intervista al Corriere della Sera, raccontando alcuni aspetti inediti della sua vita, dalla carriera da attore mancata all'esperienza scolastica, fino al rapporto con i ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Mamma non
Video Mamma non
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.