Ildenaro.it di 11 ott 2024

Marina Apollonio un’artista vivente alla Collezione Guggenheim


Marina Apollonio, un’artista vivente alla Collezione Guggenheim (Di venerdì 11 ottobre 2024) Venezia, 11 ott. (askanews) – Una protagonista dell’Arte Programmata e una lezione artistica che resta di grande attualità, soprattutto all’epoca della società digitale. La Collezione Peggy Guggenheim di Venezia ospita, per la prima volta, una mostra dedicata a un’artista vivente, Marina Apollonio, la cui carriera viene ripercorsa da questa importante retrospettiva. “Rivedere queste opere – ha detto l’artista ad askanews – mi fa ricordare tutta la mia vita e tutte hanno una storia, ricordo dove sono state fatte, come sono state fatte, dove sono state esposte è un’emozione anche rivederli, poi messi in un ambiente così inimmaginabile come il Guggenheim di Venezia”.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Marina Apollonio, un’artista vivente alla Collezione Guggenheim. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Alla Collezione Peggy Guggenheim una serata di danza - musica e arte - Alla vigilia della chiusura della mostra Jean Cocteau la rivincita del giocoliere e a conclusione del programma di attività collaterali organizzate in occasione dell’esposizione, domenica 15 settembre dalle 19.30 alle 23.00 la Collezione Peggy Guggenheim presenta la seconda edizione di... (Veneziatoday.it)Marina Apollonio

Video di Tendenza
Video Marina Apollonio
Video Marina Apollonio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.