Quotidiano.net di 11 ott 2024

Meloni inaccettabili gli attacchi di Israele a Unifil


Meloni, inaccettabili gli attacchi di Israele a Unifil (Di venerdì 11 ottobre 2024) "Torno a condannare quanto accaduto" contro il contingente Unifil da parte dell'esercito israeliano, non è accettabile, viola la risoluzione 1701 dell'Onu. Il governo ha protestato con decisione. Con Macron e Sanchez abbiamo deciso di stilare una dichiarazione comune". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni nelle dichiarazioni dei leader al termine del summit dei Paesi Med9 a Pafo, a Cipro.
Meloni inaccettabili da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Meloni, inaccettabili gli attacchi di Israele a Unifil

Leggi tutta la notizia su Quotidiano.net
Altre notizie su Meloni, inaccettabili gli attacchi di Israele a Unifil. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Meloni sente comandante Unifil : inammissibile - forte vicinanza - Il Governo, nel confermare il ruolo fondamentale di UNIFIL nel sud del Libano, continua a lavorare per la cessazione delle ostilità e alla de escalation della regione”. “Meloni – si legge ancora nella nota – ha ricordato che gli italiani continuano a prestare un’opera preziosa per la stabilizzazione dell’area, in aderenza al mandato delle Nazioni Unite. (Ildenaro.it)

Libano - colpite 3 basi Unifil da Idf di cui 2 italiane - Crosetto : “Violazione diritto internazionale” - Meloni “Inammissibile” - VIDEO - Nel mirino sono finte due basi presidiate da italiani e la base principale dei caschi blu dell'Onu a Naqura. Una delle basi italiane colpite è la UNP 1-31 sulla collina di Labbune. L'esercito israeliano ha aperto il fuoco contro 3 postazioni dell'Unifil nel sud del Libano al confine con Israele. Se . (Ilgiornaleditalia.it)Meloni inaccettabili

Basi italiane colpite da Israele - il governo : “Inaccettabile”. Meloni telefona al comandante della missione Unifil -  Crosetto è entrato anche nel merito degli incidenti avvenuti presso le basi Unifil 1-31 e 1-32A: “Nessun militare italiano è stato coinvolto. Crosetto: “Non lo accettiamo, violato il diritto internazionale” “In Libano è stato violato il diritto internazionale”. D’intesa con la premier Meloni “già dalle prime ore di questa mattina ho contattato il ministro della Difesa Israeliano, Yoav Gallant, ... (Secoloditalia.it)Meloni inaccettabili

Video di Tendenza
Video Meloni inaccettabili
Video Meloni inaccettabili
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.