Ildenaro.it di 11 ott 2024

Menarini con Astrolabio Riparte il progetto d’intervento terapeutico in acqua per 200 bambini di Firenze


Menarini con Astrolabio. Riparte il progetto d’intervento terapeutico in acqua per 200 bambini di Firenze (Di venerdì 11 ottobre 2024) Più salute, socialità e autonomia, dentro la vasca e nella vita di tutti i giorni. È appena cominciata una nuova stagione di PITA – progetto d’intervento terapeutico in acqua, portato avanti dall’associazione Astrolabio. Un’altra tappa della longeva collaborazione fra l’associazione e il Gruppo Menarini, che dal 2011 sostiene l’iniziativa. Così, anche quest’anno, i bambini con disturbo dello spettro autistico e plurihandicap coinvolti nell’edizione appena avviata dei corsi potranno frequentare attività guidate e strutturate in ambiente acquatico adatte ad assicurare loro benefici considerevoli sotto il profilo cognitivo, motorio e sociale. Dal potenziamento dell’attenzione e delle abilità motorie alla riduzione dell’iperattività, dallo sviluppo delle capacità mnemoniche al miglioramento dell’umore e della socialità.
Leggi tutta la notizia su Ildenaro.it
Altre notizie su Menarini con Astrolabio. Riparte il progetto d’intervento terapeutico in acqua per 200 bambini di Firenze. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Menarini con Astrolabio : riparte il Progetto d’Intervento Terapeutico in Acqua per 200 bambini di Firenze - È appena cominciata una nuova stagione di PITA – Progetto d’Intervento Terapeutico in Acqua, portato avanti dall’associazione Astrolabio. Così, anche quest’anno, i bambini con disturbo dello spettro autistico e plurihandicap coinvolti nell’edizione appena avviata dei corsi potranno frequentare attività guidate e strutturate in ambiente acquatico adatte ad assicurare loro benefici ... (Dayitalianews.com)

Video di Tendenza
Video Menarini con
Video Menarini con
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.