Sportface.it di 11 ott 2024

Mondiali calcio 2034 verso l’Arabia Saudita attivisti per i diritti umani chiedono garanzie alla FIFA


Mondiali calcio 2034 verso l’Arabia Saudita, attivisti per i diritti umani chiedono garanzie alla FIFA (Di venerdì 11 ottobre 2024) Un gruppo di esperti e attivisti ha esortato la FIFA a garantire il rispetto dei diritti umani prima di procedere con l’assegnazione definitiva della Coppa del Mondo 2034 all’Arabia Saudita, che è la candidata unica all’organizzazione del torneo iridato dopo la decisione dell’Australia di ritirare il proprio dossier. Lo riporta l’Associated Press. Un gruppo di esperti, insieme ad attivisti sauditi che vivono all’estero, vogliono che la FIFA preveda controlli costanti sul rispetto dei diritti umani e anche una potenziale clausola risolutiva nel contratto che permetterà all’Arabia Saudita di ospitare l’evento. “Non ci sono davvero più scuse adesso”, ha tuonato l’avvocato britannico Rodney Dixon, ai microfoni dell’Associated Press. “Se questo significa che devono fare un altro tipo di accordo a dicembre, è quello che dovrebbero fare”, aggiunge.
Leggi tutta la notizia su Sportface.it
Altre notizie su Mondiali calcio 2034 verso l’Arabia Saudita, attivisti per i diritti umani chiedono garanzie alla FIFA. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

I migliori talenti verso i Mondiali 2034 in Arabia Saudita : da Yamal a Camarda - tutti i protagonisti del futuro - Terminata la sosta per le Nazionali, con le prime partite di qualificazione verso i Mondiali 2026, è già tempo per la redazione di GOAL di... (Calciomercato.com)

Mondiali 2034 - uno stadio ipertecnologico svelato dall’Arabia Saudita - Con una capienza di 46. 000 posti, il Neom Stadium funzionerà interamente con energia rinnovabile, principalmente eolica e solare, con i lavori previsti per concludersi nel 2032. Mondiali 2034, svelati i primi stadi Il design dello Stadio Neom si integra perfettamente con l’estetica di The Line, la città lineare di 170 chilometri con pareti riflettenti, un sistema abitativo verticale e una ... (Italiasera.it)Mondiali calcio

L'Arabia Saudita presenta il dossier per ospitare i mondiali 2034 - Il 4 ottobre dello scorso anno, l'Arabia Saudita aveva annunciato, attraverso la Federcalcio, l'intenzione di candidarsi a ospitare l'edizione del 2034 come unico Paese organizzatore. AGI - Riad ha presentato a Parigi il dossier di candidatura per ospitare la Coppa del Mondo del 2034 nell'ambito di una cerimonia tenuta dalla Federazione Internazionale delle Associazioni Calcistiche (FIFA). (Agi.it)Mondiali calcio

Video di Tendenza
Video Mondiali calcio
Video Mondiali calcio
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.