Iltempo.it di 11 ott 2024

Novartis e Aindo presentano il primo Paper su ruolo dati sintetici


Novartis e Aindo presentano il primo Paper su ruolo dati sintetici (Di venerdì 11 ottobre 2024) Roma, 11 ott. (Adnkronos Salute) - Migliorare la vita dei pazienti nel rispetto della loro privacy e sicurezza. Questo possono fare i dati sintetici, nuova frontiera dell'innovazione sanitaria e al centro del dibattito ospitato in ‘Casa Novartis' nel contesto della Milano Digital Week. Esperti di Intelligenza artificiale (Ai), privacy dei dati, ricerca e innovazione medico-scientifica hanno messo in luce le potenzialità dei dati sintetici per generare nuove evidenze cliniche e favorire l'emergere di nuovi percorsi diagnostici e terapeutici, garantendo la piena protezione dei dati personali e della sicurezza dei pazienti. A guidare il dibattito, la presentazione del Paper realizzato da Aindo e Istituto italiano per la Privacy.
Novartis Aindo da Iltempo.it

Iltempo.it - Novartis e Aindo presentano il primo Paper su ruolo dati sintetici

Leggi tutta la notizia su Iltempo.it
Altre notizie su Novartis e Aindo presentano il primo Paper su ruolo dati sintetici. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Novartis e Aindo presentano il primo Paper su ruolo dati sintetici - (Adnkronos) – Migliorare la vita dei pazienti nel rispetto della loro privacy e sicurezza. Questo possono fare i dati sintetici, nuova frontiera dell’innovazione sanitaria e al centro del dibattito ospitato in ‘Casa Novartis’ nel contesto della Milano Digital Week. Esperti di Intelligenza artificiale (Ai), privacy dei dati, ricerca e innovazione medico-scientifica hanno messo in luce […]. (Periodicodaily.com)

Novartis e Aindo presentano il primo Paper su ruolo dati sintetici - Attraverso la generazione di un set di dati capace di mantenere le caratteristiche di quelli originali, nel rispetto della sicurezza e della privacy delle informazioni personali, si potranno così tracciare e comprendere l'andamento, ad esempio, di alcune patologie croniche, come quelle cardiovascolari, con l'obiettivo di migliorare i percorsi di cura. (Liberoquotidiano.it)Novartis Aindo

La sovrabbondanza di dati sintetici sul web e il rischio di collasso delle IA generative -   Il punto è che l’enorme popolarità delle piattaforme generative sta saturando la rete di “dati sintetici”, ovvero di contenuti prodotti tramite IA, con il rischio di provocare un effetto a catena che potrebbe ripercuotersi sui modelli generativi stessi. Se allenata ripetutamente con questo tipo di dati, infatti, la macchina inizia ad attingere da contenuti sempre più convergenti e meno ... (Linkiesta.it)Novartis Aindo

Video di Tendenza
Video Novartis Aindo
Video Novartis Aindo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.