Liberoquotidiano.it di 11 ott 2024

Novartis e Aindo presentano il primo Paper su ruolo dati sintetici


Novartis e Aindo presentano il primo Paper su ruolo dati sintetici (Di venerdì 11 ottobre 2024) Roma, 11 ott. (Adnkronos Salute) - Migliorare la vita dei pazienti nel rispetto della loro privacy e sicurezza. Questo possono fare i dati sintetici, nuova frontiera dell'innovazione sanitaria e al centro del dibattito ospitato in ‘Casa Novartis' nel contesto della Milano Digital Week. Esperti di Intelligenza artificiale (Ai), privacy dei dati, ricerca e innovazione medico-scientifica hanno messo in luce le potenzialità dei dati sintetici per generare nuove evidenze cliniche e favorire l'emergere di nuovi percorsi diagnostici e terapeutici, garantendo la piena protezione dei dati personali e della sicurezza dei pazienti. A guidare il dibattito, la presentazione del Paper realizzato da Aindo e Istituto italiano per la Privacy.
Novartis Aindo da Liberoquotidiano.it

Liberoquotidiano.it - Novartis e Aindo presentano il primo Paper su ruolo dati sintetici

Leggi tutta la notizia su Liberoquotidiano.it
Altre notizie su Novartis e Aindo presentano il primo Paper su ruolo dati sintetici. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

La sovrabbondanza di dati sintetici sul web e il rischio di collasso delle IA generative - Ed è qui che sta l’intoppo: vien da sé che, se la qualità dei dati presenti in rete peggiora, anche le prestazioni dei modelli addestrati su questi ultimi andranno di pari passo. Ormai lo abbiamo imparato: per il loro sviluppo, le reti neurali artificiali hanno bisogno di quantità mastodontiche di dati, fondamentali per l’addestramento supervisionato che ha dato vita a miracoli informatici come ... (Linkiesta.it)Novartis Aindo

Video di Tendenza
Video Novartis Aindo
Video Novartis Aindo
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.