Lapresse.it di 11 ott 2024

Parasecolo Open Fiber | Vogliamo favorire transizione digitale piccoli Comuni nell’ottica della sostenibilità


Parasecolo (Open Fiber): “Vogliamo favorire transizione digitale piccoli Comuni, nell’ottica della sostenibilità” (Di venerdì 11 ottobre 2024) Innovazione digitale e sostenibilità. Questi i temi al centro del panel ‘Digitalizzazione e innovazione per città sempre più smart’ svoltosi nell’ambito della dodicesima edizione del Salone della CSR e dell’innovazione sociale all’Università Bocconi di Milano. “Il nostro obiettivo è dare alle pubbliche amministrazioni la fotografia statica e dinamica del proprio territorio, generando un’innovazione del modello gestionale urbano anche per i piccoli borghi“, sottolinea Francesca Parasecolo, Head of Network Engineering and Innovation di Open Fiber, che con la piattaforma ‘Borgo digitale’ sta progettando soluzioni per innovare in maniera sostenibile l’ambiente digitale delle migliaia dei piccoli Comuni e dei piccoli borghi d’Italia, grazie alle potenzialità offerte dalla rete in fibra ottica FTTH (Fiber-To-The-Home).
Parasecolo Open da Lapresse.it

Lapresse.it - Parasecolo (Open Fiber): “Vogliamo favorire transizione digitale piccoli Comuni, nell’ottica della sostenibilità”

Leggi tutta la notizia su Lapresse.it
Altre notizie su Parasecolo (Open Fiber): “Vogliamo favorire transizione digitale piccoli Comuni, nell’ottica della sostenibilità”. Leggi altre news da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

RigeneraMI alla Milano Digital Week 2024 : inclusione digitale e sostenibilità ambientale - org . Maggiori dettagli sono disponibili sul sito della Milano Digital Week e al seguente link per la registrazione: link iscrizione evento. RigeneraMI, il progetto benefico, promosso dal Rotaract e dal Rotary di Milano, si dedica alla rigenerazione di dispositivi elettronici al fine di ridurre i rifiuti tecnologici e favorire l’inclusione digitale. (Pantareinews.com)Parasecolo Open

Costituzione - sostenibilità e digitale : gli obiettivi per primo e secondo ciclo della “Nuova” Educazione civica - Le nuove Linee guida per l’educazione civica delineano i traguardi per lo sviluppo delle competenze e gli obiettivi di apprendimento, da raggiungere progressivamente dalla scuola primaria fino al termine del secondo ciclo di istruzione. I tre nuclei concettuali […] L'articolo Costituzione, sostenibilità e digitale: gli obiettivi per primo e secondo ciclo della “Nuova” Educazione civica sembra ... (Orizzontescuola.it)

Video di Tendenza
Video Parasecolo Open
Video Parasecolo Open
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.