Ildifforme.it di 11 ott 2024

Pichetto punta sulle rinnovabili | Riforme per accelerare progetti energetici


Pichetto punta sulle rinnovabili: “Riforme per accelerare progetti energetici” (Di venerdì 11 ottobre 2024) Pichetto ha affermato che l’obiettivo del Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima (Pniec), che prevede l’installazione di oltre 70 GW di nuove capacità rinnovabili entro il 2030 L'articolo Pichetto punta sulle rinnovabili: “Riforme per accelerare progetti energetici” proviene da Il Difforme.
Pichetto punta da Ildifforme.it

Ildifforme.it - Pichetto punta sulle rinnovabili: “Riforme per accelerare progetti energetici”

Leggi tutta la notizia su Ildifforme.it
Altre notizie su Pichetto punta sulle rinnovabili: “Riforme per accelerare progetti energetici”. Qui puoi trovare articoli correlati e contenuti simili da fonti autorevoli per approfondire ulteriormente e restare aggiornato sugli sviluppi più recenti.

Coordinamento Free : ecco perché è falso che il nucleare sia più conveniente delle rinnovabili (come dice Pichetto Fratin) - Scelte di questa portata, che condizionano poi l’intera nazione per decenni, non si fanno con annunci e slogan ma con dati scientifici chiari e condivisi. Dati che nel PNIEC oggi non ci sono. Dal punto di vista tecnico il PNIEC prevede di ricorrere alla nuova generazione di reattori nucleari a fissione (la fissione nucleare è il processo su cui si basano le attuali centrali esistenti) e in ... (Ilfattoquotidiano.it)Pichetto punta

Energia : Pichetto Fratin - ‘percorso deve andare su rinnovabili - fotovoltaico ed eolico’ - Al 2050 tutte le previsioni ci danno il raddoppio dei nostri consumi energetici. Parlando del fotovoltaico per il ministro “è necessario salvaguardare i territori agricoli per non distruggere la nostra ricchezza. L'articolo Energia: Pichetto Fratin, ‘percorso deve andare su rinnovabili, fotovoltaico ed eolico’ sembra essere il primo su CalcioWeb. (Calcioweb.eu)Pichetto punta

Rinnovabili - via libera alle semplificazioni. Il ministro Pichetto : Si passa da 5 a 3 procedure autorizzative - “Si tratta di uno schema di decreto legislativo per la semplificazione amministrativa nei processi di autorizzazione delle rinnovabili – spiega – spiega il Ministro Gilberto Pichetto -. Il Consiglio dei ministri ha approvato in via preliminare lo schema di decreto legislativo in materia di regimi amministrativi per la produzione di energia da fonti rinnovabili. (Ildenaro.it)

Video di Tendenza
Video Pichetto punta
Video Pichetto punta
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.